AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Tanganica. Consigli e pareri. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69467)

bacarospo 09-01-2007 02:14

Tanganica. Consigli e pareri.
 
Un mio amico si è fatto un acquario. Questo:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...mbmfceg&idc=gg

Mi chiama e mi dice che ha problemi. Vado e mi trovo questa situazione:
Due Tropheus moori, subadulti (padroni della vasca); uno con feci bianche filametose.
Un T. duboisi, giovanile (un altro è morto 2 gg fa). Questo è quello che sta peggio, ha preso un sacco di botte e ho potuto solamente isolarlo in un nido parto (queli in rete).
Due N. leleupi; uno sta bene, l'altro ha preso botte anche lui.
Due Altolamprologus sp. (la livrea è diversa e cmq non sono riuscito a vederli bene), stanno bene, mangiano e non hanno problemi di convivenza.
Un Melanochromis sp. (forse auratus ma la testa è stranissima, forse deforme). Mangia come un porco e si fa i fatti suoi.

Il tipo del negozio gli aveva dato il mangime rosso della sera (quello con l'aulonocara sull'etichetta), gli ho portato una vecchia confezione di Granugreen (a breve gli prendo un po' di fiocchi a base di spirulina anche se forse non va bene per gli alto).
Ho modificato la rocciata al volo per abbassare un pò l'aggressività dei tropheus ma non credo servirà a molto (quantomeno gli altri hanno più nascondigli).

Sul medio periodo qugli abitanti non mi piacciono molto assieme. Anche se a malincuore il mio amico è disposto a cambiare animali per rendere il tutto più armonioso. Io qualche idea me la sono fatta però volevo sentire anche voi.

Io terrei gli alto e metterei julido e/o telmato e/o conchigliofili.
Toglierei tutto il resto (anche i leleupi che se le danno tra di loro).

Fatemi sapere.

goaz65 09-01-2007 09:02

Ma se ho ben capito (credo di si) sono SETTANTA litri peraltro anche male distribuiti (lato lungo 51 cm) e li dentro ci teneva tutto quella roba ? #07 #07 #07 #07

malawi 09-01-2007 10:00

Re: Tanganica. Consigli e pareri.
 
Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Io terrei gli alto e metterei julido e/o telmato e/o conchigliofili.Toglierei tutto il resto

Ok. Non e' il massimo visto che la vasca e' alta ma in confronto ad adesso sara' un paradiso.

Ciao Enrico

majinbu 09-01-2007 10:19

Quote:

ma in confronto ad adesso sara' un paradiso.
:-D :-D :-D

bacarospo 09-01-2007 15:22

Oggi è andato anche un Alto. La polveriera durerà poco. Cosa posso fare per tamponare l'aggressività?
In settimana, se riesco, tolgo i Tropheus (qualcuno li vuole?).

malawi 09-01-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Oggi è andato anche un Alto. La polveriera durerà poco. Cosa posso fare per tamponare l'aggressività?

L'unica e' farli morire tutti di bloat. Come fai a tamponare questi pesci? Pure se ne tieni uno da solo inizia a menare il vetro perche' vede la sua immagine riflessa. Pure il tuo avatar nuovo mena parecchio! :-D

Ciao Enrico

tizeta 09-01-2007 22:11

Quote:

Pure se ne tieni uno da solo inizia a menare il vetro perche' vede la sua immagine riflessa
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bacarospo 10-01-2007 00:22

Quote:

L'unica e' farli morire tutti di bloat.
Sono sulla buona strada viste le feci e le panze gonfie che si ritrovano.

Quote:

Come fai a tamponare questi pesci?
Tamponarli nel cesso non si può?
:-D

Quote:

Pure il tuo avatar nuovo mena parecchio! :-D
Ma se sono buoni buoni. #36#

malawi 10-01-2007 09:14

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Ma se sono buoni buoni. #36#

Devi vederli a contatto con altri ciclidi. Quando formano la colonia sono intoccabili e mostrano i canini a tutti.

Ciao Enrico

iapo 10-01-2007 12:50

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Ma se sono buoni buoni. #36#

Devi vederli a contatto con altri ciclidi. Quando formano la colonia sono intoccabili e mostrano i canini a tutti.

Ciao Enrico


...confermo...


..comunque scusami ma digli che l'allestimento iniziale è qualcosa di devastante...un concentrato delle cose da non fare....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13533 seconds with 14 queries