AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   CO2 da idrolitina....(istruzioni a pag.9, per ora) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153620)

Mkel77 05-01-2009 19:30

Quote:

si potrebbe pensare di versare parte del contenuto in una busta poco a poco

lui parlava di versare in vasca, non di usare la CO2 prodotta come gas.......... ;-)

Mkel77 05-01-2009 19:30

Quote:

si potrebbe pensare di versare parte del contenuto in una busta poco a poco

lui parlava di versare in vasca, non di usare la CO2 prodotta come gas.......... ;-)

giuseppe rametta 05-01-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

si potrebbe pensare di versare parte del contenuto in una busta poco a poco

lui parlava di versare in vasca, non di usare la CO2 prodotta come gas.......... ;-)

hai ragione mikel, chiedo venia...così come ho intenzione di usarla io non dovrebbe portare controindicazioni giusto? :-))

giuseppe rametta 05-01-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

si potrebbe pensare di versare parte del contenuto in una busta poco a poco

lui parlava di versare in vasca, non di usare la CO2 prodotta come gas.......... ;-)

hai ragione mikel, chiedo venia...così come ho intenzione di usarla io non dovrebbe portare controindicazioni giusto? :-))

babaferu 05-01-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
giò un amico del forum usa, nella sua vaschetta, i gasatori d acqua...
utilizzando una bottiglietta di coca da 500 ml chiusa ermeticamente, versa 10 buste di preparato per gasare in 5 ml d acqua...chiude velocemente,regola con uno spillo la co2 e collega tutto ad un contabolle...la usa ormai da 3 mesi con buoni risultati...l

....perchè? che vantaggi ci sono rispetto alla co2 lievito e zucchero?
certo in questo modo l'idrolitina lascia il sodio in bottiglia, ma quanto dura la co2 prodotta da 10 bustine?
grazie, ciao, ba

babaferu 05-01-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
giò un amico del forum usa, nella sua vaschetta, i gasatori d acqua...
utilizzando una bottiglietta di coca da 500 ml chiusa ermeticamente, versa 10 buste di preparato per gasare in 5 ml d acqua...chiude velocemente,regola con uno spillo la co2 e collega tutto ad un contabolle...la usa ormai da 3 mesi con buoni risultati...l

....perchè? che vantaggi ci sono rispetto alla co2 lievito e zucchero?
certo in questo modo l'idrolitina lascia il sodio in bottiglia, ma quanto dura la co2 prodotta da 10 bustine?
grazie, ciao, ba

giuseppe rametta 05-01-2009 19:39

ciao baba!lieto di risponderti...
la co2, nella sua vasca da 60 litri dura oltre un mese...il vantaggio è che il sistema si avvia immediatamente senza aspettare le 8-10 ore della fermentazione e, a mio parere permette di avere un flusso di co2 più omogeneo e regolare...le buste poi costano pochissimo...24 buste----1,00euro

giuseppe rametta 05-01-2009 19:39

ciao baba!lieto di risponderti...
la co2, nella sua vasca da 60 litri dura oltre un mese...il vantaggio è che il sistema si avvia immediatamente senza aspettare le 8-10 ore della fermentazione e, a mio parere permette di avere un flusso di co2 più omogeneo e regolare...le buste poi costano pochissimo...24 buste----1,00euro

Mkel77 05-01-2009 19:39

ho lo stesso dubbio, l'idrolitina quanta CO2 produce?

Mkel77 05-01-2009 19:39

ho lo stesso dubbio, l'idrolitina quanta CO2 produce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,27429 seconds with 14 queries