AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento strano dei pesci ... dubbio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1528)

lucapans85 25-03-2005 13:34

comportamento strano dei pesci ... dubbio...
 
salve a tutti. . . ho un rekord 60 della juwel ... il dubbio che mi è venuto riguarda il filro, in particolare il vano dove risiede la pompa, e il comportamento dei miei pesciolini.... allora vi spiego il tutto... il filtro è di tipo interno a due scomparti uno x il filtraggio(lane cannolicchi etc) e il secondo per la pompa e il riscaldatore. . . l uscita della pompa nn è diretta in vasca ma separata da questa da una griglia tipo quella dell entrata del filtro. . .l acqua che usciva dalla pompa prima di entrare in vasca passava x la griglia. . .il fatto è che il passare x questa griglia crea degli schizzi di acqua che oltre a fare rumore come una cascatella e oltre a dare un movimento di acqua notevole e quindi secondo me anche un notevole scambio di gas mi sembrava che infastidisse i pesci mettendoli in situazione di restare quasi tutti nella parte piu lontana dal filtro della vasca... la domanda è questa. . . è possibile che i pesci siano infastiditi o "impauriti" da questo?

killerloop_81 25-03-2005 15:25

si...ma poi dovrebbero abituarsi

AstroTheOne 25-03-2005 15:45

so cosa significa il rumore della pompa...
lo dici ha uno ke ha l'acquario in camera...
Pensate che le prime notti nn risucivo a dormire, però mi sn abituato e ora nn ci fo + caso.
Così come mi sn abituato io si abitueranno anche i pesci

crypto 25-03-2005 19:28

non riesco ad immaginare AstroTheOne al lato opposto della vaschetta... :-))

ketchup suicide 25-03-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviata da AstroTheOne
so cosa significa il rumore della pompa...
lo dici ha uno ke ha l'acquario in camera...
Pensate che le prime notti nn risucivo a dormire, però mi sn abituato e ora nn ci fo + caso.
Così come mi sn abituato io si abitueranno anche i pesci

lo stesso x me!!!
ora non lo sento più!! :-D

xlucax 25-03-2005 20:58

io avevo:
acquario-->|___|| | <-- letto


ma mi piaceva.. se mi svegliavo la notte prendevo una pila e li guardavo.. ora l'ho in salotto #21 -20

ketchup suicide 25-03-2005 21:04

Quote:

Originariamente inviata da xlucax
io avevo:
____ __
acquario-->|___|| | <-- letto
| |
|_|

ma mi piaceva.. se mi svegliavo la notte prendevo una pila e li guardavo.. ora l'ho in salotto #21 -20

anche io ce l'ho vicino il letto..l'ho messo sopra la scrivania tanto x quello che studio!!

Simo 25-03-2005 23:14

ma la corrente com è?

Ozelot 26-03-2005 01:41

Non riusciresti a togliere la griglia e fare una piccola tubatura in modo che l'acqua rientri più tranquillamente ?

Eventualmente posta una foto.... ;-)

lucapans85 26-03-2005 14:06

si ho tolto la griglia stamattina e i pesci ora girano piu tranquillamente e sopratutto nn sembrano piu spaventati... anch io l ho in camera e il rumore nn mi dava fastidio più che altro notavo il comportamento anomalo dei pesci...cmq pare essersi risolto grazie delle risp


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13322 seconds with 14 queries