AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Sono Nati...a quando il primo pasto ? (Foto Vaschetta) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197)

goaz65 13-03-2005 21:55

Sono Nati...a quando il primo pasto ? (Foto Vaschetta)
 
La Guppa ha sfornato oggi tanti Guppini, mi sono accorto che un avannotto girava per l'acquario e ho immediatamente inserito la mamma in sala parto, nel giro di tre ore ne ho salvati 9.

Avevo già approntato la vaschetta con il filtro maturato da un mese e li ho inseriti subito mentre la mamma è ancora in sala parto, ora 2 domande:

Considerando che ha cominciato intorno a mezzogiorno e sono circa le 20 è possibile che ne sforni ancora ?

Quando comincio ad alimentare gli avannotti ?

Va bene il Tetra Min Baby ?

Allego le foto della vaschetta ma non si vedono gli abitanti, sono troppo piccoli.

xlucax 13-03-2005 22:05

il mangime va bene: io inizierei subito o dopo un giorno.
il parto può durare fino a 2 giorni...

goaz65 13-03-2005 22:11

Dato che stazionano tutti in branco sul fondo vicino al riscaldatore ho alzato un pò la temperatura portandola intorno ai 26°C.
Pensate che dovrò utilizzare un tubicino per portare il cibo direttamente sul fondo ?

Tropius 13-03-2005 22:11

#36# giusto, mangiano dopo poche ore dal parto... per la guppa, quando incomincia ad agitarsi tanto e noti che la sua macchia si scolorisce parecchio (oltre a un notevole calo di volume della pancia) allora è meglio liberarla :-))

gio1265 13-03-2005 23:40

:-)) :-)) :-)) Quoterrimo Tropius......... :-D :-D
#21

Gabriella Barcella 14-03-2005 17:06

Appena nati, gli avannotti tendono sempre a stazionare sul fondo per un po' inoltre, non ti consiglierei per una prossima volta di spostare i piccoli nell'immediato dopo la nascita, anche perchè la femmina solitamente non se ne ciba finchè è ancora con il parto in corso, almeno #13 .
Il cibo non ti sarà necessario somministrarglielo "sul fondo", e anche se all'inizio non accorreranno, dopo pochi giorni impareranno a farlo e li vedrai giungere tutti a galla nel punto in cui sarai solito dargli la pappa!!! -11

goaz65 14-03-2005 18:33

Bene, infatti oggi durante l'intervallo del pranzo li ho visti nuotare anche a centro vasca (se vasca si puo chiamare, è 8 litri).

Grazie per l'aiuto, tra qualche giorno tocca all'altra Guppona.

Aphrodite1984 15-03-2005 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Gabriella Barcella
Appena nati, gli avannotti tendono sempre a stazionare sul fondo per un po' inoltre, non ti consiglierei per una prossima volta di spostare i piccoli nell'immediato dopo la nascita, anche perchè la femmina solitamente non se ne ciba finchè è ancora con il parto in corso, almeno #13 .
Il cibo non ti sarà necessario somministrarglielo "sul fondo", e anche se all'inizio non accorreranno, dopo pochi giorni impareranno a farlo e li vedrai giungere tutti a galla nel punto in cui sarai solito dargli la pappa!!! -11


la mia mentre partoriva tra un piccolo e l'altro ne ha mangiati 3 l'ho vista io che infamona!!!!

Gabriella Barcella 15-03-2005 21:39

hai provato a distrarla con del cibo ?
....io ho riscontrato un comportamento simile sono una volta, e mi sono resa conto che accadeva perchè la guppa era intimorita proprio dalla mia presenza.
Per questo è sempre bene essere piuttosto discreti nell'osservarle...
Se puoi ti è capitata una "cattivona".... #13....mi dispiace per te!!!! :-D

Aphrodite1984 16-03-2005 16:05

io credo che alcuni li ha anche mangiati xkè x lei nn è stato un parto semplice sono nati tre piccolino con malformazioni quindi credo che abbia deciso lei da sola di nn farli vivere e farli fuori!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12950 seconds with 14 queries