AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ecco il risultato dopo primi pesci... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515118)

piero_aj 21-10-2016 15:43

Ecco il risultato dopo primi pesci...
 
Ok ragazzi ci siamo, ieri sera ho inserito i primi 3 poecilidi...due femmine ed un maschio.
Sono vispi e vivaci, hanno mangiato tutti con appetito, si divertono a nuotare contro il getto del filtro e esplorano curiosi il layout.
Ecco la foto della vasca, ovviamente come sempre si accettano consigli e critiche costruttive:

https://s21.postimg.cc/ccw27yntf/20161021_153130.jpg

Temp. 26°
PH= 8
KH= 10
GH= 9
No2= 0
No3= 5

1 Neritina Zebrata e 2 Ampullarie
3 Velifera/Molly (credo sia un mix)

Alester 21-10-2016 15:57

Bello, molto pulito come allestimento :D

Unica cosa forse è un po' sul plastico, nel senso che ancora le piante non sono ben amalgamate con il tutto...

Sai cosa però?Potresti metterne alcune sul davanti così da non avere proprio tutte sul reto o bordi

piero_aj 21-10-2016 17:47

Grazie Alester,
si concordo sulle piante davanti, però ho pensato di lasciare molto libero almeno una parte della vasca e considerando che il retro è occupato dalle piante, la parte centrale tra pietre e legno non ha molto spazio libero...restava solo la parte davanti per far nuotare liberamente i pesci!

Lydia 21-10-2016 22:39

Ciao piero!#28
Sono contenta di vedere che sta andando tutto bene!
Vedo che è ancora tutto bello pulito, niente alghe?
Sbaglio o le piante dietro (non ricordo, è cabomba?) sono un pò sofferenti?
Il legno lo metterei più lateralmente, con le ramificazioni all'insu...ma per gusto mio!
Condovido la scelta di lasciare tanto spazio ai pesci...vorrei farlo anche io , ma finisco sempre per riempire tutto di piante #17

piero_aj 22-10-2016 08:52

Ciao Lydia,
per quanto riguarda le alghe ho combattuto per un pò con le diatomee...finché non ho preso le 2 ampullarie che hanno ripulito tutto #25
si, solo la cabomba è un pò sofferente...non ha un bel colore, vira sul rossiccio nelle punte, per questo ho già comprato un fertilizzante liquido per foglie...sperando basti a darle una spinta!

Lydia 23-10-2016 14:57

Attento con il fertilizzante, non è quello che fa soffrire la cavomba. Non è una pianta facile, vuole ph sotto 7 e molta luce. Forse la puoi salvare se la sposti in un punto più luminoso...forse

penelope64 23-10-2016 15:40

domani...le compero anche io un paio di ampullarie...queste diatomee iniziano a stancarmi...#13...poi reinserirò anche un'ancistrus, visto che quello che avevo se n'è andato per l'ictio

ps. Piero ..mi piace molto il tuo acquario...!

Alester 23-10-2016 16:54

Conta che le diatomee se ne vanno anche nel tempo da sole. Ma se vuoi inserirle, non penso un paio di ampullarie facciano troppi danni. Conta che si riproducono in fretta.

Piero, se ti interessa un effetto simile alla cabomba ma meno problematica potresti andare sulla limnophilia sessiflora. È si un po' diverss ma è anche molto meno esigentr

piero_aj 24-10-2016 09:36

@Lydia : ok grazie, proverò a spostarla
@penelope : nel mio acquario hanno fatto miracoli le ampullarie, su foglie e vetri...a onor del vero c'è anche una neritina zebrata! Grazie, sono contento ti piaccia.
@Alester : Onestamente con la cabomba mi hanno un pò fregato dicendomi che se la posizionavo sotto il neon fitostimolante con fondo fertile non avrebbe avuto problemi. Ascolterò il tuo consiglio, grazie

Alester 24-10-2016 09:49

Il problema della cabomba è che è delicata #07
Oltre ad un sacco di luce vuole CO2 a pacchi, necessita di molto potassio (C e K sono di norma fattori limitanti alla crescita)... si hanno fregato anche me, purtroppo con 0,5 W/L è morta nonostante la somministrazione di CP2 artigianale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11732 seconds with 14 queries