AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Che tipo di Discus è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103301)

cremo 24-10-2007 19:18

Che tipo di Discus è?
 
Ciao a tutti , sono un neofita per quanto riguarda i discus. Ho questa coppia di discus( un sacco di riproduzioni fallite...) da circa 6/7 mesi comprata quando erano lunghi 6/7 cm adesso sono circa 11/12 cm. Che discus sono? Tutte le volte che mi sembra di aver capito molto a grandi linee la classificazione leggo un'altro articolo che mi confonde. Sono sicuro che sono turchesi, ma di che tipo? Rosso turchesi, brllant,.... E che disegno hanno, stripped? E' vero che se si riproducono smettono di crescere? Se smettono i tentativi di riproduzione ritornano a crescere? Ed è vero che in inverno si deve abbassare la temp di qualche grado per rialzarla in primavera( adesso è sui 30°)?
Grazie mille a tutti! :-)) :-)) :-))

Ute1 24-10-2007 23:18

bella vasca e bei discus . io dico che sono semplicemente turchesi rossi senza varieta' e appellativi strani. Quando iniziano a riprodursi la crescita va fermandosi . Durante l'inverno , come durante l'estate , lìallevamento di questi pesci deve essere intorno ai 28° ma in estate è difficile avere questa temperatura . senza termostati l'acqua sale a 30 ° a meno che nn hai la vasca in cantina .

Paolo bitta 25-10-2007 20:13

bei discus... sono turchesi rossi...concordo con scarlet. i turchesi brillanti hanno pochissimo rosso sul corpo, hanno qualche accenno di rosso solo sulle pinne.

cremo 26-10-2007 01:02

Grazie mille per i complimenti, come prima esperienza posso ritenermi più che soddisfatto, seguendo delle semplici regole non sono pesci poi così difficili da far crescere sani. :-))

aquariumambience 26-10-2007 08:41

in effetti con le parole sembra una montagna insormontabile invece all'atto pratico con un po di dimestichezza e qualche nozione di base la gestione e la cura di questi pesci si puo definire quasi semplice :-))

dan79 26-10-2007 21:53

Si facile, e tanti mal di pancia e bocconi amari da buttare giu'!!! :-D :-D :-D

Ute1 27-10-2007 10:43

a volte si , fa parte del gioco .

aquariumambience 27-10-2007 11:41

dan intendo facile se gia ai nozioni di base come penso l'amico habbia .

se poi dal pesce rosso vuoi passare ai discus allora altro che mal di pancia li sono dissenterie acute :-D :-D

dan79 27-10-2007 17:13

Lo so aquarium!Scherzavo! #36# #36# #36#

cremo 27-10-2007 19:30

Si, nozioni di base ne ho, e soprattutto anche se mi sono innamorato subito di questi pesci prima ho fatto un pò di esperienza. Sono partito da con la classica boccia con betta, poi un 20 con pesci rossi, poi un 80 passando per ciclidi nani, scalari, neon, guppy, pesci di vetro,ancistrus,danyo ecc..(insomma un pò per tutte le specie comuni) prima di arrivare al 450 con Discus. Sopratttutto secondo me la regola piu importante di tutte è partire con pesci sani, magari pagandoli anche un pò, ma non farsi tentare da discus troppo a buon mercato. :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,83868 seconds with 14 queries