AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Che tipo di Discus è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103301)

cremo 24-10-2007 19:18

Che tipo di Discus è?
 
Ciao a tutti , sono un neofita per quanto riguarda i discus. Ho questa coppia di discus( un sacco di riproduzioni fallite...) da circa 6/7 mesi comprata quando erano lunghi 6/7 cm adesso sono circa 11/12 cm. Che discus sono? Tutte le volte che mi sembra di aver capito molto a grandi linee la classificazione leggo un'altro articolo che mi confonde. Sono sicuro che sono turchesi, ma di che tipo? Rosso turchesi, brllant,.... E che disegno hanno, stripped? E' vero che se si riproducono smettono di crescere? Se smettono i tentativi di riproduzione ritornano a crescere? Ed è vero che in inverno si deve abbassare la temp di qualche grado per rialzarla in primavera( adesso è sui 30°)?
Grazie mille a tutti! :-)) :-)) :-))

Ute1 24-10-2007 23:18

bella vasca e bei discus . io dico che sono semplicemente turchesi rossi senza varieta' e appellativi strani. Quando iniziano a riprodursi la crescita va fermandosi . Durante l'inverno , come durante l'estate , lìallevamento di questi pesci deve essere intorno ai 28° ma in estate è difficile avere questa temperatura . senza termostati l'acqua sale a 30 ° a meno che nn hai la vasca in cantina .

Paolo bitta 25-10-2007 20:13

bei discus... sono turchesi rossi...concordo con scarlet. i turchesi brillanti hanno pochissimo rosso sul corpo, hanno qualche accenno di rosso solo sulle pinne.

cremo 26-10-2007 01:02

Grazie mille per i complimenti, come prima esperienza posso ritenermi più che soddisfatto, seguendo delle semplici regole non sono pesci poi così difficili da far crescere sani. :-))

aquariumambience 26-10-2007 08:41