AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ricambi per filtro esterno askoll mini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506889)

gilles78 25-03-2016 14:26

Ricambi per filtro esterno askoll mini
 
Buongiorno a tutti,
sono Davide da Milano e sono un neofita nel campo.
Forse ho sbagliato titolo della discussione ma non sono riuscito a trovare qualcosa di simile.

Volevo chiedere come mai sulle istruzioni del filtro indicato in oggetto per acquario Fluval Edge 23 litri danno su manuale di istruzioni un una frequenza di ricambio dei cannolicchi ogni 2-3 mesi quando ho visto che su diversi forum/discussioni i cannolicchi non vanno mai cambiati al massimo risciacquati con acqua di ricambio dell' acquario.
L' acquario me lo hanno regalato per natale e dopo + di 1,5 mesi ho aggiunto i pesci pertanto
è da poco che è avviato.

Grazie in anticipo

DUDA 25-03-2016 14:35

Il perchè è molto semplice, così ti costringono a spendere soldi, ovviamente quelli raccomandati sono i loro "cannolicchi speciali"...
Non cambiare nulla, le spugne basta sciacquarle, cambiando i cannolicchi fai più danni che altro.

Johnny Brillo 25-03-2016 14:40

Concordo con DUDA.

Che pesci hai in vasca? Un 23 litri è troppo piccolo per poter ospitare degnamente dei pesci. Questa vaschetta è un bel soprammobile, ma lascia molto a desiderare in tutto.

In quel litraggio puoi tenere al massimo delle lumache e qualche cardina, non di più.

gilles78 26-03-2016 13:50

Ciao Brillo,
si l' acquario è piccolo ma ripeto è stato un regalo e penso anche che per un neofita come me per iniziare va più che bene e non ho tante difficoltà nella manutenzione nonostante la scomodità di averlo chiuso sopra, basta prendere strumenti giusti. Sicuramente ci sono acquari più belli più grandi e funzionanti.
Per i pesci ho 2 neon 1 molly e 1 platy

AULO73 26-03-2016 15:55

Ciao Davide,quel litraggio non va bene per qualsiasi specie di pesce! inoltre ti dico che hai pesci con esigenze diverse,i neon da una parte e i pecilidi dall'altra...fai un caridinaio! è quello che permette la tua vasca...

gilles78 26-03-2016 16:07

Ti ringrazio Aulo, ma vedo come va cosi......e forse no è oggetto di discussione avevo risposto a brillo per cortesia

Johnny Brillo 30-03-2016 10:37

@gilles78 , siamo sicuramente OT in questa discussione, ma resta il fatto che in 23 litri non si possono ospitare degnamente dei pesci.

Li costringi in questo modo ad una vita che non è degna di questo nome. Per il loro e il tuo bene ti consiglio di ripensarci e dare via questi pesci o prendere una vasca più grande.

Molly e platy richiedono acque dure e basiche mentre i neon l'esatto opposto. Questi ultimi, inoltre, sono pesci da banco e vanno tenuti in gruppi di almeno una decina di esemplari e in vasche di 80 - 100 cm di lunghezza per soddisfare le loro esigenze di spazio libero per il nuoto.

Potresti prendere un 60 litri e dedicarlo ad un trio (1 maschio e 2 femmine) di platy. Sono prolifici e ti fai una bella esperienza per iniziare.

La scelta sta a te. Spero che tu possa cambiare idea. #70

DUDA 30-03-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062743353)
no è oggetto di discussione avevo risposto a brillo per cortesia

Il benessere degli animali è SEMPRE oggetto di discussione in questo forum, SEMPRE.
Si chiama acquariofilia consapevole.
Probabilmente questo non è il forum per te, men che meno l'hobby giusto per chi "sperimenta" sulla pelle degli animali.
Non commento nemmeno l'atteggiamento di "sufficienza" con cui ti sei posto, evidentemente l'educazione è rimasta impigliata nella tastiera.

Come sottolineato dai colleghi, la popolazione è inadatta a una vasca da 23 litri con conosciuti problemi di ossigenazione, tra l'altro.
Altro non c'è da dire.

gilles78 30-03-2016 12:28

A Jonny brillo. si posso capite e ti ringrazio del consiglio xercerchero di prendere provvedimenti quanto prima.

Per duda. mi dispiace ma non puoi dirmi tu se sono adatto a questo forum e sopratutto etichettarmi come qualcuno che sperimenta con la vita degli animali anche perchè non ho solo pesci. ho solo detto che non era oggetto di DISCUSSIONE monde forum in generale...chiaro che la saluto degli animali e
è al primo posto....l'italiano e uno.
sarai esperto di acquario fila ma non sei il mio maestro di vita fortunatamente. ..quindi evita di commette la mia educazione che cmq hai commentato dicendo che lo lasciata bella tastiera....non ti permettere forse dovresti andare tu su altro forum per dove parlano di educazione

DUDA 30-03-2016 12:41

Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062744504)
....l'italiano e uno.

Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062744504)
a jonny brillo. Si posso capite e ti ringrazio del consiglio xercerchero di prendere provvedimenti quanto prima.

Per duda. Mi dispiace ma non puoi dirmi tu se sono adatto a questo forum e sopratutto etichettarmi come qualcuno che sperimenta con la vita degli animali anche perchè non ho solo pesci. Ho solo detto che non era oggetto di discussione monde forum in generale...chiaro che la saluto degli animali e
è al primo posto....l'italiano e uno.
Sarai esperto di acquario fila ma non sei il mio maestro di vita fortunatamente. ..quindi evita di commette la mia educazione che cmq hai commentato dicendo che lo lasciata bella tastiera....non ti permettere forse dovresti andare tu su altro forum per dove parlano di educazione


1
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062744504)
sopratutto etichettarmi come qualcuno che sperimenta con la vita degli animali

Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062744504)
vedo come va cosi

26/03
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gilles78 (Messaggio 1062743353)
Ti ringrazio Aulo, ma vedo come va cosi......e forse no è oggetto di discussione avevo risposto a brillo per cortesia

A me non sembra un modo educato di porsi il tuo. Evidentemente non conosci il significato di "educato", la mia risposta potrà essere stata "secca" oppure "dura"...non certo maleducata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11853 seconds with 14 queries