AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ricambi per filtro esterno askoll mini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506889)

gilles78 25-03-2016 14:26

Ricambi per filtro esterno askoll mini
 
Buongiorno a tutti,
sono Davide da Milano e sono un neofita nel campo.
Forse ho sbagliato titolo della discussione ma non sono riuscito a trovare qualcosa di simile.

Volevo chiedere come mai sulle istruzioni del filtro indicato in oggetto per acquario Fluval Edge 23 litri danno su manuale di istruzioni un una frequenza di ricambio dei cannolicchi ogni 2-3 mesi quando ho visto che su diversi forum/discussioni i cannolicchi non vanno mai cambiati al massimo risciacquati con acqua di ricambio dell' acquario.
L' acquario me lo hanno regalato per natale e dopo + di 1,5 mesi ho aggiunto i pesci pertanto
è da poco che è avviato.

Grazie in anticipo

DUDA 25-03-2016 14:35

Il perchè è molto semplice, così ti costringono a spendere soldi, ovviamente quelli raccomandati sono i loro "cannolicchi speciali"...
Non cambiare nulla, le spugne basta sciacquarle, cambiando i cannolicchi fai più danni che altro.

Johnny Brillo 25-03-2016 14:40

Concordo con DUDA.

Che pesci hai in vasca? Un 23 litri è troppo piccolo per poter ospitare degnamente dei pesci. Questa vaschetta è un bel soprammobile, ma lascia molto a desiderare in tutto.

In quel litraggio puoi tenere al massimo delle lumache e qualche cardina, non di più.

gilles78 26-03-2016 13:50

Ciao Brillo,
si l' acquario è piccolo ma ripeto è stato un regalo e penso anche che per un neofita come me per iniziare va più che bene e non ho tante difficoltà nella manutenzione nonostante la scomodità di averlo chiuso sopra, basta prendere strumenti giusti. Sicuramente ci sono acquari più belli più grandi e funzionanti.
Per i pesci ho 2 neon 1 molly e 1 platy