AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli su Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532468)

Johnny Brillo 26-04-2018 11:24

Cerca di restare con un KH a 4. Scendendo sotto questo valore rischi di avere sbalzi di pH che ai pesci non fanno assolutamente bene.

Non aggiungere i sali direttamente in vasca, ti basta fare dei cambi con acqua un pò più dura. Già con un 10% a KH 5 dovresti iniziare a far salire di nuovo la durezza. Quando l'avrai riportata al valore ottimale inizi nuovamente a fare cambi con acqua che ha KH 4.

Ora coi cambi come ti regoli?

enzosnow.ec 26-04-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062904456)
Cerca di restare con un KH a 4. Scendendo sotto questo valore rischi di avere sbalzi di pH che ai pesci non fanno assolutamente bene.

Non aggiungere i sali direttamente in vasca, ti basta fare dei cambi con acqua un pò più dura. Già con un 10% a KH 5 dovresti iniziare a far salire di nuovo la durezza. Quando l'avrai riportata al valore ottimale inizi nuovamente a fare cambi con acqua che ha KH 4.

Ora coi cambi come ti regoli?

Il problema se così si può chiamare che dal mio rubinetto esci acqua molto tenere abito in collina si aggira al massimo in 2 non di più e non so come fare x portarla ad almeno 4.hai consigli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 26-04-2018 15:32

Questo articolo che trovi in evidenza nella sezione "chimica" può tornarti molto utile.

Altrimenti ci sono i sali già pronti che trovi nei negozi. Li producono diverse marche e in genere si chiamano KH+ o KH plus.

enzosnow.ec 26-04-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062904498)
Questo articolo che trovi in evidenza nella sezione "chimica" può tornarti molto utile.

Altrimenti ci sono i sali già pronti che trovi nei negozi. Li producono diverse marche e in genere si chiamano KH+ o KH plus.

Come sali io ho jbl aquadur ma mi hanno detto che contengono troppo sodio e rallentano ed è dannoso x le piante

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 27-04-2018 09:23

Non conosco questi sali della JBL. Di sali ne dovrai usare pochi, per me puoi usarli almeno fino a quando non li finisci. Oppure per alzare il KH puoi usare il bicarbonato di potassio, come riportato nel topic che ti ho linkato.

Non hai modo di trovare acqua più dura dalle tue parti? Che so, un pozzo, una fontana pubblica...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11796 seconds with 14 queries