AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31864)

sorbitolo 12-02-2006 21:15

primo marino
 
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi, mercoledì vado a prendere la vasca per fare il marino, e il primo acquario marino che mi faccio e ho una fifa blu.

La vasca è aperta di 100*55*50. metterei lo schiumatoio esterno, il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il miracle mud, che ne pensate?
che luci metto?

ALGRANATI 12-02-2006 21:26

leggi...leggi...leggi...leggi... :-)) :-))

lucafeccia 12-02-2006 21:52

ho visto propro ieri in un negozio in Alessandria una vasca a miracle mudd da 600 l a dir poco stupenda (con una ventina di coralli duri all interno tutti in ottima salute piu' le talee gli lps e i molli).....qui tanti storceranno il naso a sentir parlare di miracle mudd ma e' semplicemente un altro metodo rispetto al berlinese con cui si possono ottenere altrettanti risultati se si fanno le cose bene! e' logico come qlsiasi cosa (e anke come il berlinese) ha i suoi vantaggi e suoi svantaggi! cmq prima informati x bene anke su questo portale e poi decidi quale metodo ti si "addice" di piu! ;-)
luci...? dipende cosa vuoi allevare.....se vuoi essere tranquillo e avere ottimi risultati metti delle HQI se no ci sono i neon t5 piu' economici ma cmq rispetta piu' o meno la regola di 1 Watt ogni litro d acqua!

rveronico 12-02-2006 22:38

Re: primo marino
 
Quote:

Originariamente inviata da sorbitolo
il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il miracle mud, che ne pensate?
che luci metto?

chi è il tuo negoziante di fiducia? dicci dicci... da dove scrivi?
Il miracle mud qui molti lo hanno provato, non mi pare ci siano molti giudizi positivi, in sostanza un po' tutti consigliano il berlinese classico (prova a chiedere al negoziante di fiducia se lo conosce e che ne pensa).
Luci: che ti ha consigliato il negoziante? :-))
Ciao
Rob.

Thunderfish 12-02-2006 22:42

Quote:

Il miracle mud qui molti lo hanno provato, non mi pare ci siano molti giudizi positivi
Si, pare che sia un metodo un pò "instabile" e rischioso per uno che non abbia già un pò di sana esperienza ;-)
Io credo che il berlinese sia sempre il migliore :-))
Facci sapere le luci e tutto il resto! #22

sorbitolo 12-02-2006 23:15

ciao sono di bologna, è molto che ci penso a farmi il marino,poi l'altro giono mi hanno offerto l'acqurio....e mi sono buttato!
non avendo la sump devo mettere lo schiumatoio esterno, e il mio negoziante mi ha proposto di provare con il miracle mud, ma sono indeciso.
Il problema più gosso sarà quando la mia famiglia saprà del nuovo acquario, ho già tre acquari da dolce,due picocli e uno da 300 litri...mia madre mi uccide

Thunderfish 12-02-2006 23:43

Ciao, io non ho utilizzato personalmente il Miracle Mud, ma alcuni miei amici l'hanno fatto e ti dico che non è stato il massimo! Ritengo sempre che un berlinese sia molto più sicuro e controllabile, quindi, dato che sei ancora in tempo e da quanto ho capito sei un neofita, fai le cose con calma e nel modo giusto! ;-)
Per quanto riguarda le luci, ci devi dire cosa vuoi metterci dentro, coralli molli, duri o solo pesciotti :-))
Piuttosto, che schiumatoio hai intenzione di mettere?

paiper75 12-02-2006 23:55

scusate l'ignoranza ma come funziona il miracle mud?? #24

fgt 13-02-2006 08:23

Per il miracle mud nella sezione metodi di gestione c'è un intera discussione.
Ciao!!! :-)) :-))

paiper75 13-02-2006 09:02

grazie vado a vedere #25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13682 seconds with 14 queries