AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   allestimento reef come procedere??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308155)

-make-33 12-06-2011 12:45

allestimento reef come procedere???
 
ciao a tutti io avrei l'intenzione di allestire un reef di circa 400 litri (120x40x80h)-spessore vetro (10mm) le guide le o lette tutte anche se ce qualcosa che nn mi convince.
ad esempio la prima cosa ke vorrei sapere è come allestire la sump cosa inserire cosa nn inserire la potrei costuire con i vetri di mio padre visto ke a un ufficio di finestre ma dopo nn saprei proprio come continuare. per questo mi kiedevo se vado in un negozio di acquari me la monteranno?? e se si quanto si possono prendere di manodopera??
un altra cosa e quanti chili di rocce mi consigliate e quanti pesci inserire io avrei gia un idea:
-synchiropus splendidus x2
-synchiropus picturatus x1
-a.ocellaris x2
-gobisoma evelyne x1
potreste consigliarmi altri pesci da inserire con quantita o se ne devo eliminare qualcuno dalla mia lista???
crostacei:
-lysmata debelius x2
-lysmata grabhami x2
- paguri misti x4
poi nn saprei ke coralli mettere anche per questa categoria mi affido a voi.
infine una domanda un po cosi potrei tenerlo in camera da letto o fa troppo rumore??
quanto potrebbe costarmi il tutto???
ciao egrazie:-))

ALGRANATI 12-06-2011 20:01

sposto in primo acquario.

buddha 12-06-2011 20:26

In sump mettici uno skimmer ed eventualmente se sarai pieno di sps un reattore di calcio..
Per l'incollaggio vetri devi chiedere a qualche negoziante o ad un vetraio..
Per le luci dipende cosa vorrai allevare
Per i pesci ok..
I Coralli sono troppo personali per dirti quali inserire.. Dovresti scegliere almeno se
Vuoi molli, lps, sps o tutti insieme (rischioso)..
Decidi cosa allevare e poi vediamo cosa serve nello specifico..

GROSTIK 13-06-2011 11:43

allora per prima cosa ti consiglio di leggere molto ... ;-) .... nelle sezioni di tecnica in particolare ....
per i costi sono variabilissimi se vai in negozio compro on-line vai di fai da te ... oppure compri usato ... quindi non si può quantificare ..
e che cosa vuoi allevare incide molto sui costi di gestione e di impiantistica ....
considera che i costi non sono bassi con una vasca di quel litraggio ;-)
per il rumore è troppo soggettivo .... sicuramente non è propio 0 ....

davy180 13-06-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da -make-33 (Messaggio 1060951992)
ciao a tutti io avrei l'intenzione di allestire un reef di circa 400 litri (120x40x80h)-spessore vetro (10mm)

CIao.

Le misure che hai detto sono un pochino scomode... non riesci a farla più profonda e meno alta.
40 cm di profondità sono proprio pochi, ti verrebbe una rocciata ripidissima (almeno 50 se puoi..)

80 cm di altezza rimane molto scomodo per fare operazioni in vasca, specie sul fondo.... dovrai quasi immergerti per arrivarci.

In più i vetri da 10 credo siano poco, meglio 12 mm se non 15 mm....

GROSTIK 13-06-2011 13:04

quoto effettivamente o hai invertito i valori oppure è una vasca difficile da gestire ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10954 seconds with 14 queries