AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Squaletto con pancia enorme (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386966)

diabo 23-08-2012 12:24

Squaletto con pancia enorme
 
Buongiorno e complimenti per il forum.
Da buon neofita mi avventuro in punta di piedi e vi sparo subito il primo problema che mi si pone...
Acquario dolce 200 litri popolato da tre settimane con una decina di guppy nelle varie declinazioni, quattro scalari, un paio di "spazzini" ed uno squaletto belantiocheilos che costituisce appunto il problema del giorno...
Questa mattina mi sono accorto che ha una pancia enorme!, non scorazza più da una parte all'altra dell'acquario ed ha un comportamento strano, standosene infrattato in un angolo immezzo alla piante (finte) che ho inserito. Mi sono accorto anche, non so se solo momentaneamente perchè a sua volta rintanati anche loro o_O (spero), che mancano all'appello un paio di guppy...! Domanda... sarà che lo squaletto se ne sarà pappato almeno uno?! Pur se pare che siano erbivori...(ma la mia inesperienza nn depone positivamente in tal senso). Vorrei capire meglio se vi è capitata una cosa simile e/o se può trattarsi di qualche malattia... e cosa fare in tal caso... per evitare che possa contagiare anche il resto della popolazione...
Grazie mille per i feed che mi darete e complimenti ancora ai gestori del forum e del portale!

gabri98 25-08-2012 21:27

guarda potrebbe essere una classica indigestione di guppy cmq troppi pesci e niente biotopo togli i guppi e lo squaletto e lascia gli scalri cos¡ se si forma la copia puoi riprodurli.
potrebbe essere malato di idropsia

Wingei 25-08-2012 23:20

E metti piante VERE! Sono indispensabili per acquari del genere!

Ah, il Balantocheilos raggiunge i 35 cm, e inoltre deve stare in gruppo. Un esemplare solitario diventa nevrotico e quindi molto aggressivo verso ogni altro animale.
Meglio se non lo compravi, insomma.

gabri98 27-08-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Wingei (Messaggio 1061787691)
E metti piante VERE! Sono indispensabili per acquari del genere!

Ah, il Balantocheilos raggiunge i 35 cm, e inoltre deve stare in gruppo. Un esemplare solitario diventa nevrotico e quindi molto aggressivo verso ogni altro animale.
Meglio se non lo compravi, insomma.

vero

Ancy 31-08-2012 18:11

Ciao! Io in passato, per inesperienza soprattutto, ho avuto nel comunitario 2 squaletti, ma a dire il vero non ho mai riscontrato problemi di aggressività, anzi! Erano i più mansueti in assoluto nonostante la stazza! E' vero che raggiungono dimensioni notevoli ed è vero che sono pesci di branco, quindi li tolsi. Penso che un bel 200 Litri lo dedicherei agli Scalari, sono affascinanti... e metterei qualche Ancistrus per il fondo!
E poi sicuramente opterei per delle piante VERE per dare un tocco speciale al layout -34


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11670 seconds with 14 queries