tempo di deposito della kalkwasser
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ho messo la polvere di idrossido di calcio nella tanica con acqua ro adesso quanto tempo devo lasciare depositare prima di somministrarla??
|
Perché vuoi usare la kalkwasser? Hai il reattore o conti di dosare a mano?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
|
Seguo incuriosito perché da quel che ho letto non è così semplice...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
|
Mi pare di ricordare che il liquido ca sempre tenuto in movimento e che va prelevato dalla superficie senza pescare sedimenti.
Oltretutto mi pare che si corra il rischio di sbilanciare qualcosa se non si sta attenti o non si reintegra. Fai conto che ho un flacone di idrossido di calcio Elos che uso come fermacavi Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
La kalk la lasci depositare finché l'acqua diventa limpida .....puoi utilizzarla per compensare l'evaporazione versandola lentamente in una zona con molto movimento
Non ha controindicazioni , aumenta in pH , di pochissimo anche il kh e legandosi fa precipitare i fosfati che vengono schiumati |
Quote:
|
Probabilmente i rubinetti e i tubi nuovi avevamo qualche sostanza che ha inibito la schiumazione puoi mettere un po' di carbone e aspettare ho riprenda a schiumare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |