AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ci sono anche io! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10595)

Perplessa 11-07-2005 13:01

ci sono anche io!
 
salve.. questo è il risultato di mediazione tra il mio ragazzo che vorrebbe un acquario con poche piante (lo chiama insalatiera sooob -05) e io che vorrei un olandese!

Che ve ne pare? (ah proposito.. la pianta rossa che non so come si chiama, non c'è più! i Platy l'hanno scambiata per radicchio e se la sono pappata!

Elena

http://www.acquariofilia.biz/images/...1745a31687.gif

RAMSES 11-07-2005 13:03

bello! descrivilo anche

Cleo2003 11-07-2005 13:06

Per sfortuna del tuo ragazzo le piante cresceranno.. #18
Dov'è nella foto la pianta rossa ? nn la vedo #13
Molto carino si #36# ma un pò scura la foto.. la parte posteriore, a sx dell'anfora è vuota o nn si vede la pianta ?
Ti consiglierei di mettere un bel sfondo scuro dietro per risaltare le piante.. (anche un pezzo di quei fogli adesivi che vendono a metro al brico.. basta nn incollarlo con l'adesivo ma metterci dei pezzi di scotch :-)
Ah.. leggo ora che hai carbone nel filtro... se fertilizzi (e alle piante serve il fertilizzante) il carbone ti mangia il fertilizzante, nn serve a nulla per il filtraggio e dovrebbe esser usato solo in casi momentanei dopo cure medicinali o per schiarire un pò l'acqua in certi casi.

lyla 11-07-2005 13:13

anche il mio ragazzo la pensa così,per lui la vasca ideale ha una pietra in mezzo con due anubias e dei discus che gli girano intorno.....io invece sono per l'insalata :-)) :-))
la tua vasca è molto carina,metterei anche io uno sfondo e poi personalmente la radice in mezzo non mi piace moltissimo...
ciao

Cleo2003 11-07-2005 13:24

Sarà x questo che molti maschi amano il marino #24 che han sti uomini contro le piante ? mah..

Perplessa 11-07-2005 13:27

la qualità della foto non è eccelsa.. ma è stata fatta con un telefonino! a sx dell'anfora c'è una pianta con le foglie parecchio grandi.. la radice a me pare troppo grande..non mi sono regolata in negozio #07 ma ormai l'avevamo comprata.. e visto che ho insistito io.. adesso non posso mica dire che ne vorrei una un pochino più piccola (l'acquario ribadisco è del mio ragazzo non mio #22 ) tra l'altro arei un colpo al cuore al mio ventosino che c'è tanto affezionato.. e sotto ci sono un sacco di ripari per i futuri piccoli
Per il carbone sono d'accordo anche io.. ma resta sempre una presenza ingombrante da convincere.. a cui è stato detto che il carbone serve.. ergo non si tocca.. in compenso non gli hanno mica detto che si dovrebbe cambiare spesso e volentieri.. quindi nel filtro il carbone non si cambia da almeno 1 mese e mezzo.. è come se non ci fosse no? o il mio ragionamento è sbagliato? #12

faby 11-07-2005 13:33

bè cleo non tutti...


Io sono per l' olandese al massimo!!!!

Preferisco le piante ai pesci! ;-)

Perplessa...

carino... forse adrebbero un pochino smazzettate quelle piante... ma cmq carino...

Per il carbone... toglilo...


ciao! :-))

uffi 11-07-2005 13:43

quoto per l'olandese al massimo ... ho inserito altre due piante ... alle innumerrevoli che già ho ... quindi!!!

cmq nn male VOTO ...

... no no scherzavo ... nn sono mica paolinog :-D :-D :-D

se proprio devo dirti qualcosa ... beh nn capisco cosa ci sia nell'angolino in fondo a destra...

Perplessa 11-07-2005 13:52

Lo descrivo:
la vasca è un tenerife 67 con temporizzatore e 2 neon
ci sono circa 60 litri netti.. filtro arredato con cannolicchi, spugne, e carbone che presto sarà tolto!
è arredato con piante varie, una grossa radice, un'anfora e diverse pietre laviche (sono catanese vorrei vedere se non ci metto pietre laviche :-)) )
i pesci sono:
4 platy argentati
5 corydoras panda
2 ancistrus (i ventosini si chiamano così no?)
5 cardinali
1 corydoras (credo paleatus #12 )
2 guppy (1 maschio ed 1 femmina )

i valori (presi oggi) sono: pH 7.7 Kh 3 NO2 ed N03 e Fosfati 0 NH3/NH4 0 e conducibilità 653 (me li ha dettati ora ora il mio ragazzo per telefono.. ma il PH non è alto?)

RAMSES 11-07-2005 13:54

Quote:

Originariamente inviata da uffi
cmq nn male VOTO ...

... no no scherzavo ... nn sono mica paolinog :-D :-D :-D

ma tanto prima o poi arriva :-D

p.s W L'OLANDESE e l'insalata mista!! :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11336 seconds with 14 queries