AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   attivatore batterico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366977)

Monia G. 15-04-2012 19:59

attivatore batterico
 
ciao a tutti volevo una conferma da voi, #24è vero che l'attivatore va messo una volta al mese? il negoziante dove ho preso i pesci mi ha detto qualche mese fa che l'attivatore lo dovevo mettere una volta la settimana mentre avevo il picco dei nitriti poi una volta al mese, ma preferisco sapere come la pensate voi! grazie a tutti

Jessyka 15-04-2012 20:32

Guarda l'attivatore batterico non va usato più, sono soldi al venditore e basta, sinceramente io non lo userei neanche allo start.
Rischi solo un'esplosione batterica. Da quanto è avviato l'acquario?

Monia G. 15-04-2012 22:35

da metà gennaio!:-)

Jessyka 15-04-2012 22:39

Allora ormai sono proprio inutili! :)

Monia G. 15-04-2012 22:41

anche quando gli cambio la lana filtrante posso far a meno di metterlo secondo te?

Jessyka 15-04-2012 22:44

Sì, la lana filtrante non fa da filtro biologico, ma solo meccanico, infatti ci si annidano dentro veramente pochi batteri...

Monia G. 15-04-2012 22:50

ok grazie più vado avanti più scopro che nei negozi piglio solo dei pacchi tremendi...... già che ti scoccio divago un attimo dall'attivatore e ti chiedo, se metto una pianta che mi fa il prato in acquario poi è vero che questa assorbe tutti gli elementi organici e le sifonature posson esser evitate?o altro pacco dei negozianti?

Jessyka 15-04-2012 23:08

Non solo le piante da pratino fanno quello, in realtà tutte le piante assorbono i Nitrati, ovvero i risultati delle deiezioni dei pesci...
E poi le piante da pratino sono difficili da tenere, hanno bisogno di una luce alta, anche 1 w/l, una buona fertilizzazione, sia in colonna che dal basso...CO2...beh diciamo che non sono proprio le piante con cui cominciare...

I venditori fanno molto i furbi..mooolto...

Monia G. 16-04-2012 18:05

io mi son lanciata sulla calli perchè è un pratino molto meno esigente rispetto gli altri, ma i negozianti non ce l'hanno sarà proprio perchè li fa gudagnar meno....eh eh eh :-)

celicas 16-04-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Monia G. (Messaggio 1061598382)
io mi son lanciata sulla calli perchè è un pratino molto meno esigente rispetto gli altri, ma i negozianti non ce l'hanno sarà proprio perchè li fa gudagnar meno....eh eh eh :-)

purtoppo devo deluderti un po'.....l'Hemianthus Callitricoides non e' poco esigente....bensi' necessita di non meno di 0,8 w/l ed anche la co2 sarebbe consigliabile.
Ti parlo da persona che le ha provate tutte per far sopravvivere la calli con 0,5 w/l. con risultati terribili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11697 seconds with 14 queries