AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Medicinale malattia punti bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535186)

Avvy 21-10-2018 14:35

In realtà un consiglio, pure abbastanza esplicito, gliel'ho dato. Ma si sa che sei più bravo a scrivere che a leggere. [emoji16]
------------------------------------------------------------------------ @Alexpat a me sembra, così ad occhio, una iperproduzione mucosa.
Comunque aspetta @Carmine85 o @michele per un giudizio più attendibile.

ravasioluca 21-10-2018 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062918118)
In realtà un consiglio, pure abbastanza esplicito, gliel'ho dato. Ma si sa che sei più bravo a scrivere che a leggere. [emoji16]
------------------------------------------------------------------------ @Alexpat a me sembra, così ad occhio, una iperproduzione mucosa.
Comunque aspetta Carmine o Michele per un giudizio più attendibile.

....hai una carriera da politico....[emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avvy 21-10-2018 15:50

Per fortuna nessuno di noi due ce l'ha da veterinario... [emoji16]

Alexpat 21-10-2018 15:57

Dai smettetela di litigare... sicuramente mi avete dato consigli buoni per la vostra esperienza... l’aglio forse non potrebbe bastare ma sicuramente più di qualche battere o virus lo debella visto che fa bene a noi umani... così come è indispensabile l’efficacia di un medicinale specifico per quel tipo di malattia... grazie mille per l’aiuto a tutti a prestooo ciauzzzz

Avvy 21-10-2018 16:34

Tranquillo Alexpat, sono battute, non è una discussione seria.
Riguardo l'aglio il discorso è molto lungo e variegato.

DUDA 22-10-2018 08:59

Mi spiace, devo farlo. @ilVanni

Alexpat 22-10-2018 09:06

Scusa ma sono nuovo...cosa devi fare?ciao

DUDA 22-10-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Alexpat (Messaggio 1062918210)
Scusa ma sono nuovo...cosa devi fare?ciao

Ho taggato una persona nel post, sicuramente può darti aiuti concreti basati sull'esperienza ma non essendo un veterinario non può prescriverti una cura, già è difficile col pesce davanti agli occhi, figuriamoci in remoto. Ad ogni modo, segui i consigli di Carmine sui medicinali.

In generale, come consiglio, tieni sempre una gestione impeccabile della vasca, ti aiuterà a prevenire, invece che curare.
Se vuoi, puoi assolutamente usare dell'aglio, abbinato al cibo, è un ottimo appetente e, in grandi concentrazioni, ha blande proprietà antibiotiche, quindi non preoccuparti, nella poca polpa che metti in vasca c'è talmente poca allicina e garlicina che non puoi fare danno al filtro (fortunatamente, non è un medicinale antibiotico o antibatterico specifico, aggiungerei).
Ad un pesce sano, l'aglio male non fa (senza esagerare, è comunque polpa fresca che si decompone in acquario), ma per curare le malattie, vere, serve un medicinale e non puoi prescindere da una, gestione perfetta alla base, sempre.

michele 22-10-2018 17:36

Usa il medicinale specifico se sei sicuro che si tratti di quella patologia e non perdere tempo con bacche e pietre miracolose perché altrimenti un piccolo problema diventa presto un problema di difficile cura. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12904 seconds with 14 queries