AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe Marroni dappertutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541476)

Shop910 25-01-2020 15:35

Alghe Marroni dappertutto
 
Ciao a tutti ragazzi, bellissimo e utilissimo forum per appassionati.

Volevo esporre i miei primi problemi.
Ho un acquario juwel rio da 120lt da circa 3 settimane.
All'avvio oltre ad alcune piante ed i batteri nel filtro ho usato batteri vivi, HO SBAGLIATO (affidandomi anche a persone evidentemente poco esperte) nell'inserire qualche pesce dopo la prima settimana (tre black molly un ancistrus e due scalari).
Adesso mi ritrovo l'acquario ricoperto con alghe marroncine, su ghiaia pietre, piante e persino la bocchetta del filtro.
Volevo sapere se avete qualche dritta da darmi, grazie in anticipo!

AULO73 27-01-2020 12:45

Ciao @Shop910 ,beh,le persone che ti hanno suggerito di inserire i pesci dopo una sola settimana non capiscono una cippa! anche perchè ti hanno fatto mettere gli scalari che in 120lt non ci stanno e tra l'altro con i pecilidi che hanno esigenze DIVERSE a partire dai valori chimici dell'acqua... io direi di togliere i pesci e reiniziare,facendo le cose per bene! le alghe dovrebbero essere diatomee,ma dovresti fare qualche foto e postarle qui... valori chimici dell'acqua?

DUDA 27-01-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Shop910 (Messaggio 1062945664)
Ciao a tutti ragazzi, bellissimo e utilissimo forum per appassionati.

Volevo esporre i miei primi problemi.
Ho un acquario juwel rio da 120lt da circa 3 settimane.
All'avvio oltre ad alcune piante ed i batteri nel filtro ho usato batteri vivi, HO SBAGLIATO (affidandomi anche a persone evidentemente poco esperte) nell'inserire qualche pesce dopo la prima settimana (tre black molly un ancistrus e due scalari).
Adesso mi ritrovo l'acquario ricoperto con alghe marroncine, su ghiaia pietre, piante e persino la bocchetta del filtro.
Volevo sapere se avete qualche dritta da darmi, grazie in anticipo!


Dato che devi togliere i pesci, che sono assolutamente incompatibili tra di loro, puoi ripartire con calma documentandoti al meglio, hai tutto il tempo, così fai una bella pulizia e una matruazione come si deve. Tutto quel che ti serve lo trovi sul forum, sezione per sezione. #70

Shop910 27-01-2020 18:45

Grazie per la risposta, i valori chimici ve li comunico a breve così come qualche foto, però volevo sapere se c'era un altro modo per affrontare il problema dato che non so come restituire i pesci e al tempo stesso mi dispiacerebbe anche��.

Avvy 27-01-2020 22:26

Beh, se non puoi restituirli puoi provare a venderli. In fondo stiamo parlando di esseri viventi, non di soprammobili che mal si abbinano all'arredamento... [emoji6]

DUDA 28-01-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Shop910 (Messaggio 1062945803)
Grazie per la risposta, i valori chimici ve li comunico a breve così come qualche foto, però volevo sapere se c'era un altro modo per affrontare il problema dato che non so come restituire i pesci e al tempo stesso mi dispiacerebbe anche��.

Puoi comprare un acquario da 250/300 litri per gli scalari come alternativa. #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12746 seconds with 14 queries