AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306491)

supercorsaro 01-06-2011 20:32

Guppy scomparso
 
Mi sono stati regalati dei guppy uno dei quali era piccolo (non avanotto). Lo stesso adesso è scomparso, ho sollevato le pietre e non sono riuscito a trovarlo. Nella mia vasca ho molte piante e se si nasconde vicino al fondo non lo posso mai trovare anche se dubito sia ancora vivo. Da 2 giorni non lo vedo e quando erogo il cibo tutti di precipitano ma lui no. Ho controllato i valori che vi scrivo sotto e mi sembre tutto ok. Sono stato via per 3 gg e al ritorno era scomparso. Supponendo che sia morto cosa si può o si deve fare? Nel caso in cui un pesce muore e non lo si trovi come ci si comporta e inoltre come si comporta la vasca e il filtro?

Valori vasca:

no2:0
no3:5
kh:5
gh:12
ph:7,5

Grazie

Lorenzo56 02-06-2011 09:30

Se in vasca hai delle lumache, ci penseranno loro. Altrimenti lo devi trovare e rimuovere, ti alzerebbe visibilmente i nitrati.

supercorsaro 02-06-2011 09:37

Ho 2 neritine, dici che lo trovano loro e ripuliscono? L'ho cercato dappertutto ma non lo trovo non so come fare per trovarlo.

Lorenzo56 02-06-2011 10:22

Che lo trovino non c'è ombra di dubbio. Se non è grande dovrebbero eliminarlo in non molto tempo.

Zalez 02-06-2011 10:47

se hai in vasca delle lumache (ed hai detto sì) e magari hai anche dei gamberetti (es le neocaridine) ti assicuro che il corpicino del pesciolino morto non è durato più di mezzora...
non dannarti l'anima, se sei sicuro che è morto, oramai non ce ne sarà più traccia...
(a me capita di vedere un pescolino morto... assalito da gamberetti e lumache... del guppy mi resta solo la lisca!! eheh)

se hai detto che era piccolo...un po' cresciuto ma neanche tanto, non è che si è infilato nel filtro? o dietro al filtro? magari è ancora vivo ed è lì dentro... credo sia un ipotesi...

oppure non so che altra popolazione hai in vasca, ma se hai pesci grossi magari se lo sono pappato anche loro.
chi lo sa.
se lo trovi vivo (guarda nel filtro) bene, meglio... se non lo trovi più per stavolta... amen :) a così.
ciao

supercorsaro 02-06-2011 11:14

la mia popolazione è black molly, guppy, corydoras, ancistrus, portaspada.

Lorenzo56 02-06-2011 13:17

Fossi in te toglierei i cory: i poecilidi necessitano di un apiccola aggiunta di sale, mentre i cory non la gradiscono affatto. Comunque l'ipotesi predatore direi che può essere scartata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16123 seconds with 14 queries