AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Principio malattia punti bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535068)

Alexpat 13-10-2018 17:17

Principio malattia punti bianchi
 
Ciao a tutti ho notato che due pesci in precisione platy hanno dei punti bianchi sulle pinne e si gratta contro i legni...per precauzione mi hanno consigliato di trattarle con un medicinale specifico faccio bene?essendo l’inizio della malattia posso ridurre la durata dei giorni rispetto al figlio illustrativo?(3 in 8 giorni)

michele 13-10-2018 19:11

No, segui le tempistiche e le dosi consigliate.

Alexpat 13-10-2018 19:15

Dopo 2 giorni dice di inserire i materiali filtranti...intende anche i Carboni attivi?anche se dopo 7 giorni devo reinserire il medicinale?

michele 13-10-2018 19:15

Che medicinale stai utilizzando?

Alexpat 13-10-2018 19:24

Faunamor

ravasioluca 13-10-2018 20:17

Usa aglio e va ' apposto da solo senza medicinali

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

michele 14-10-2018 10:42

Perfetto, va bene quel prodotto... usalo secondo indicazioni, lascia perdere l'aglio. p.s. il carbone attivo non dovrebbe essere normalmente tra i materiali del filtro per cui se c'è toglilo... usalo SOLO alla fine del trattamento per rimuovere i residui di medicinale.

BLanco7 05-11-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062917333)
Perfetto, va bene quel prodotto... usalo secondo indicazioni, lascia perdere l'aglio. p.s. il carbone attivo non dovrebbe essere normalmente tra i materiali del filtro per cui se c'è toglilo... usalo SOLO alla fine del trattamento per rimuovere i residui di medicinale.


Scusate se mi introduco nella discussione, ma il carbone attivo quante ore devo tenerlo? Il negoziante mi ha detto di tenerlo 4 ore e poi toglierlo e procedere con un cambio d acqua (ho lo stesso problema ma mi hanno suggerito di trattarlo con il Protazol)

michele 05-11-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviata da BLanco7 (Messaggio 1062919780)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062917333)
Perfetto, va bene quel prodotto... usalo secondo indicazioni, lascia perdere l'aglio. p.s. il carbone attivo non dovrebbe essere normalmente tra i materiali del filtro per cui se c'è toglilo... usalo SOLO alla fine del trattamento per rimuovere i residui di medicinale.


Scusate se mi introduco nella discussione, ma il carbone attivo quante ore devo tenerlo? Il negoziante mi ha detto di tenerlo 4 ore e poi toglierlo e procedere con un cambio d acqua (ho lo stesso problema ma mi hanno suggerito di trattarlo con il Protazol)

Il carbone lo metti per ripulire l'acqua da cosa?

Alexpat 05-11-2018 20:34

Ciao a tutti...al termine del trattamento devi inserire i carboni per eliminare il farmaco Faunamor per 24 ore e non 4...dopo cambi il 30 % dell’acqua...un consiglio se non hai tolta che i canolicchi al termine delle 24 ore di carboni inserisci ulteriori canolicchi con l’aggiunta di concentrato di batteri nitrivec direttamente sui canolicchi...attendi 2 giorni è l’acquario torna sano e pulito...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14049 seconds with 14 queries