AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   cory selvatici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2159)

Andrea Impagliazzo 31-03-2005 19:07

cory selvatici
 
Salve raga... ;-)
allora...sono andato ieri dal mio negoziante di fiducia per comperare un gruppetto di cory e fra le specie mi ha proposto questi cory selvatici, non so il nome ma vedendo le varie foto su internet si avvicinano molto agli swartzy..selvatici?ho chesto se perche figli di selvatici o proprio selvatici..ora lui mi ha risposto la seconda -28d#
non li ho ancora presi,cmq mi ha chiesto 5,50 euri a pesciolino...voi che ne pensate raga?
e soprattutto...vorrei tentare di riprodurre i cory...credete che con i selvatici sia uguale?
rispondetemi in tanti :-))

fastfranz 31-03-2005 21:38

Sul prezzo NON mi pronuncio. In assoluto riprodurre i selvatici è più complesso (ma anche di maggior soddisfazione) perchè sono pesci che non ammettono alcun tipo di "deroga"; sino alla cattura hanno vissuto in ambiente naturale (che si legge assolutamente adatto alle loro esigenze) pretenderanno in vasca la stessa cosa.

Può essere (ottenere un simile ambiente in acquario) al tempo stesso gratificante/divertente oppure noioso/frustrante dipende dall'approccio. E pensa alla cosa (credo sia ovvio!) nel lungo periodo ... non le prime tre settimane/mesi della novità! ;-)

Detto questo io ho avuto (assolutamente non cercata) una riproduzione di Corydoras elegans (del Perù). Talmente non cercata da accorgermi solo al momento dello spostamento da una vasca all'altra che ce ne erano "due in più!!!" (in un gruppo di 14) :-D :-D :-D :-D :-D

robbi 31-03-2005 21:49

non so, per prendere dei cory selvatici ti devi fidare MOLTO del negoziante...
per il resto quoto Fastfranz

01-04-2005 10:46

io ho in vasca degli sterbai selvatici,non posso che quotare franz al 100% l'ambiente ricreato ed i valori dell'acqua sono fondamentali, più che in altre circostanze #36#

Andrea Impagliazzo 01-04-2005 13:07

grazie raga... #25
del negoziante mi fido...questo è certo...pero ancora non ho comprato nulla...ci sto pensando un attimino...cmq vi farò sapere...l'unica cosa che posso dirvi è che sono molto belli#36#
Andrea :-))

balabam 02-04-2005 02:36

Probabilmente sono proprio swartzy... Quelli venduti sono tutti esemplari catturati... selvatici come dice il tuo negoziante... Non mi risulta che gli swartzy si siano mai riprodotti in natura.
In generale è difficile riprodurre i corydoras, ma certamente è quasi impossibile riprodurre in acquario quelli catturati. Se vuoi tentare la riproduzione e avere un po' + di speranze compra gli aeneus, normali o albini che siano, oppure i bellissimi paleatus...

dela boy 07-04-2005 18:41

Signore scusatemi...i panda sono di cattura? Ditemi di no vi prego!

balabam 07-04-2005 18:44

Si.

dela boy 07-04-2005 19:10

noooooooooooooo

Andrea Impagliazzo 07-04-2005 20:08

balabam...per una vasca da 80 litri...mi consigli gli aeneus oppure i paleatus ed in che numero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13263 seconds with 14 queries