AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef da iniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316453)

Baudo 08-08-2011 16:34

Primo nanoreef da iniziare
 
Ciao ragazzi,avevo scritto nella sezione "dei grandi" perchè volevo partire da subito con un 400 litri:mi è stato sconsigliato!
Allora ho optato per il nanoreef (dopo vari consigli) e quindi ora posto una discussione.

Volevo costruirmene uno con le misure 35x35x35 circa.

Rocce vive,qualche gamberetto,paguro e invertebrati,qui il "problema".
Siccome non sono esperto e non riesco a ricordarmi nessun nome,chiedo a voi di aiutarmi un attimo.

Per quanto riguarda la lue non ci sono problemi,ovvero,preferirei prendere già una lampada potente per poter inserire in un futuro degli invertebrati più esigenti e iniziare però con quelli più semplici.
Voi sapete indicarmi qualche lampada buona?Ho girato un po qua e là ma mi sono confuso solamente le idee!
Preciso che non andrei ad inserire pesci,non voglio correre rischi.

Grazie in anticipo :-)

aristide 08-08-2011 17:04

di lampade a led sui 400 euro in su ce ne sono un' infinita'

Giuansy 08-08-2011 17:10

yes...tieni conto che i led hanno vari vantaggi.....
intanto ottima luce e sopratutto di qualità....non hai problemi di far stare la plafo in spazi cosi ristretti...te la fanno su misura....non scaldano na cippa ..e ci allevi quello che vuoi....

LukeLuke 08-08-2011 17:12

io prenderei almeno un 40x40x40 così puoi mettere qualche pescetto piccolo...

Baudo 08-08-2011 19:10

Pensavo a qualcosa di più economico sull'impianto luci,i led so che sono ottimi,ma li avevo scartati per il costo elevato,poi probabilmente questa vaschetta la userò per un 400 litri come sump o vasca di rabocco e quindi una plafo così cara non la sfrutterei a dovere.