AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   distanza refrigeratore - vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533317)

troll 20-06-2018 15:38

distanza refrigeratore - vasca
 
ciao volevo sapere a che distanza si può mettere il refrigeratore ed eventualmente che accorgimenti bisogna prendere perché per evitare il solito problema di riscaldare la stanza volevo metterlo in giardino a circa 7 metri di distanza..

gerry 21-06-2018 00:29

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 1062908879)
ciao volevo sapere a che distanza si può mettere il refrigeratore ed eventualmente che accorgimenti bisogna prendere perché per evitare il solito problema di riscaldare la stanza volevo metterlo in giardino a circa 7 metri di distanza..



Dipende dal refrigeratore e dache pompa usi per alimentarlo
Io ho un refrigeratore artigianale creato con una unità esterna di un climatizzatore e uno scambiatore ( evaporatore) in titanio ; uso una pompa da 8000 litri e lo tengo sul balcone a 7-8 metri.
Un amico usa un vecchio teco 240 e lo mette sul balcone 4-5 metri e va bene
Sicuramente sarà un po’ meno efficiente, ma andrà bene .
I tubi li puoi coibentare con degli isolanti (che trovi nei brico)
Devi però usare una pompa adatta, fare poche curve con il tubo e soprattutto non mettere in pieno sole tubi e refrigeratore

troll 21-06-2018 14:50

ok
io metterei un teco tk 1000 appena acquistato sul mercatino... a 6 metri
senza curve.. secondo te che pompa dovrei usare?
come tubi secondo voi posso usare quelli bianchi semirigidi (li vendono al brico)che si usano per gli impianti idraulici a vista?

gerry 22-06-2018 01:59

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 1062908939)
ok

io metterei un teco tk 1000 appena acquistato sul mercatino... a 6 metri

senza curve.. secondo te che pompa dovrei usare?

come tubi secondo voi posso usare quelli bianchi semirigidi (li vendono al brico)che si usano per gli impianti idraulici a vista?



Il tk q000 mi sembra voglia un ricircolodi circa 500 litri ora, se non hai dislivello puoi sbizzarrirti nella scelta ; come tubi userei quelli in pvc, sei sicuro che non daranno problemi

troll 22-06-2018 15:58

ok grazie mille

gerry 22-06-2018 20:08

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 1062909018)
ok grazie mille



Naturalmente la Pompa prendila sovradimensionata e mettigli un rubinetto così puoi regolare il flusso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10919 seconds with 14 queries