AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   trichopterus leeri e...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528653)

danise 14-11-2017 18:21

trichopterus leeri e...?
 
Ciao a tutti.

Sono prossimo a popolare la mia vaschetta di 360l, è 100x60x60..

Il pesce principe sarà il t.leeri, credo una sola coppia. A cui abbinerò anche un gruppetto di adorabili pangio.

Il dilemma più grosso è a chi abbinarli come pesce di banco.
Rimanendo fedele all'ambiente naturale, a livello di pesci ''comuni'' asiatici i migliori abbinamenti sono barbus titteya e trigonostigma heteromorpha. Ma forse più in generale sia barbus che trigonostigma.

Sinceramente nessuno dei due mi piace in particolare.
Avete qualche consiglio di pesci meno convenzionali da poter abbinare?

Grazie.

izerimar 14-11-2017 18:29

un bel gruppo di rasbore arlecchino, però se non ti piacciono....Celestichthys margaritatus??

danise 15-11-2017 19:43

La rasbora arlecchino non mi Piace un granché e l'altra è introvabile nelle mie zone.
Qualcosa di intermedio? Anche a livello di barbus?

Ad ogni modo quanto può essere grosso il banco? @izerimar

glicioto 08-12-2017 22:40

trichopterus leeri e...?
 
Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062881994)
Ciao a tutti.

Sono prossimo a popolare la mia vaschetta di 360l, è 100x60x60..

Il pesce principe sarà il t.leeri, credo una sola coppia. A cui abbinerò anche un gruppetto di adorabili pangio.

Il dilemma più grosso è a chi abbinarli come pesce di banco.
Rimanendo fedele all'ambiente naturale, a livello di pesci ''comuni'' asiatici i migliori abbinamenti sono barbus titteya e trigonostigma heteromorpha. Ma forse più in generale sia barbus che trigonostigma.

Sinceramente nessuno dei due mi piace in particolare.
Avete qualche consiglio di pesci meno convenzionali da poter abbinare?

Grazie.


I titteya sono abbastanza semplici. Mi si sono riprodotti un mese fa, non se neppure come sia successo. Ne avevo 3 adesso ne ho 14 :-)

In 360 lt qualche leery femmina in più te la puoi permettere. Io li ho, ma se dovessi partire oggi metterei colisa, ma solo per avere un po’ di colore in più.


Il biotopo asiatico all’acquario di Genova ha anche alcuni pesci quasi trasparenti, non ricordo il nome. Sicuramente originali, ma io li trovo inquietanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danise 13-12-2017 18:54

Ho inserito da una ventina di giorni 15 titteya. Vanno che è una meraviglia.

Ho aspettato un po' per non caricare troppo il filtro e ora andrò alla ricerca dei t. leeri, posso fare 2m e 2 f? O anzi 2m 3f?

danise 21-02-2018 17:31

Torno dopo un po' di tempo...

Volevo sapere se posso inserire qualche gambero atya con i leeri e i b.titteya.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16026 seconds with 14 queries