AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Esperienze vita betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515128)

Carletto26 21-10-2016 21:02

Esperienze vita betta
 
Ciao a tutti,

è da anni che allevo betta ma ho sempre avuto un dubbio.So che i betta hanno una vita media di massimo 2 anni circa,mentre a me durano massimo 1 anno.I valori della vasca penso vadano bene :

gh 8
kh 6
NO2 0
NO3 circa 10
Temperatura 25°-26° in inverno e 29°-31° in estate.

Il mio dubbio rimane sul ph...So che i betta in commercio non sono come quelli in natura e sono abituati a ph diversi.Io lo tengo a ph tra 6,7 e 6,8.
Voi che ne pensate?Qualcuno è riuscito a tenerne qualcuno per 2 anni?Vorrei sapere da qualche esperto a che valori li fa vivere.

bastinchio35 24-10-2016 22:16

Allora hai trovato la persona giusta, allevo e faccio riprodurre betta da tanti anni, il photo va bene intorno ai 6.5 ti consiglio ti introdurre delle foglie di a tappa per sistemare photo e kh al meglio, la temperatura non dovrebbe mai superare i 24 gradi , si arriva ai 29 solo per la riproduzione,gli altri valori vanno bene anche se il ghiaccio lo terrei a 5.

Carletto26 24-10-2016 23:08

Quote:

Originariamente inviata da bastinchio35 (Messaggio 1062791951)
Allora hai trovato la persona giusta, allevo e faccio riprodurre betta da tanti anni, il photo va bene intorno ai 6.5 ti consiglio ti introdurre delle foglie di a tappa per sistemare photo e kh al meglio, la temperatura non dovrebbe mai superare i 24 gradi , si arriva ai 29 solo per la riproduzione,gli altri valori vanno bene anche se il ghiaccio lo terrei a 5.


allora ricapitolando :

ho il ph a 6,7 e lo devo abbassare ancora.
il gh è a 8 e lo devo portare a 5.
il kh a quanto?
per la temperatura leggo ovunque 25 gradi e invece è meno?scrivono che a 24 gradi il betta non vive ma sopravvive...invece è sbagliato.corretto?la abbasso.
la catappa la ho sempre in vasca

bastinchio35 25-10-2016 07:12

Ciao, il kh lo terrei tra 2 e 6,il tuo é proprio al limite,per la temperatura , non é sopravvivenza ma é la temperatura ideale per questi pesci che popolano le zone paludose dell Indonesia. Se vuoi qualche altra informazione non esitare a chiedere

Carletto26 25-10-2016 11:58

Quote:

Originariamente inviata da bastinchio35 (Messaggio 1062792044)
Ciao, il kh lo terrei tra 2 e 6,il tuo é proprio al limite,per la temperatura , non é sopravvivenza ma é la temperatura ideale per questi pesci che popolano le zone paludose dell Indonesia. Se vuoi qualche altra informazione non esitare a chiedere

La questione è uguale per tutte le specie di betta oppure ognuno ha i suoi valori?

Io ho quello in foto.

https://s12.postimg.cc/kw1mcwaah/20161017_161138.jpg

bastinchio35 25-10-2016 13:01

Dalla foto sembra un halfmonn , bell esemplare, in genere i valori sono pressoché uguali per tutte le varietà, anche se i crowntail preferiscono un acqua con meno cloro quindi molto acida e non assolutamente di rubinetto, perché corrode le pinne a lungo andarel

Carletto26 25-10-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviata da bastinchio35 (Messaggio 1062792170)
Dalla foto sembra un halfmonn , bell esemplare, in genere i valori sono pressoché uguali per tutte le varietà, anche se i crowntail preferiscono un acqua con meno cloro quindi molto acida e non assolutamente di rubinetto, perché corrode le pinne a lungo andarel

Capisco...io in genere utilizzo acqua di rubinetto.Biocondizionata ovviamente.Al massimo taglio leggermente con osmosi se i valori sono superiori.
Curiosità: secondo te quali sono le specie di betta più forti e resistenti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16784 seconds with 14 queries