AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   :( la mia Bavosa mi ha lasciato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342596)

Coral-Cla 02-01-2012 15:54

:( la mia Bavosa mi ha lasciato
 
Ciao ragazzi, non è stato un inizio anno molto felice per il mio acquario e per la sottoscritta visto che il 31 la mia bavosa gialla (ecsenius midas) è morta...
la casua credo che sia dovuta al piccolo mostro che ho inserito dopo che avevo chiesto al negoziante e che lui mi aveva assicurato che non avrebbe creato problemi (maledetto lui) cioè uno Pseudochromis paccagnellae infatti caso strano la bavosa è morta e lui adesso ha un occhio gonfio.
Ora io vorrei riportarlo indietro perchè non vorrei che facesse altri danni piu' di quanti non ne abbia già fatti...ma come posso fare a catturarlo che rimane sempre nascosto??? Avete qualche idea??

bibbi 02-01-2012 17:30

un modo sarebbe di prenderlo con la trappola e dentro mangime o molluschi vivi .....

garth11 02-01-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Coral-Cla (Messaggio 1061346184)
Ciao ragazzi, non è stato un inizio anno molto felice per il mio acquario e per la sottoscritta visto che il 31 la mia bavosa gialla (ecsenius midas) è morta...
la casua credo che sia dovuta al piccolo mostro che ho inserito dopo che avevo chiesto al negoziante e che lui mi aveva assicurato che non avrebbe creato problemi (maledetto lui) cioè uno Pseudochromis paccagnellae infatti caso strano la bavosa è morta e lui adesso ha un occhio gonfio.
Ora io vorrei riportarlo indietro perchè non vorrei che facesse altri danni piu' di quanti non ne abbia già fatti...ma come posso fare a catturarlo che rimane sempre nascosto??? Avete qualche idea??

è così cattivo? Quant'è grande la vasca?

Coral-Cla 02-01-2012 19:51

La vasca è 125 litri....

ALGRANATI 02-01-2012 20:34

a me sembra molto strano che un pesce appena inserito possa ammazzarne un'altro già in vasca da diverso tempo.
mentre è + facile che il nuovo arrivato abbia portato qualche malattia.

Emanuele Mai 03-01-2012 01:04

quoto ALGRANATI.. la bavosa presentava qualcosa sul corpo?

Coral-Cla 03-01-2012 09:32

Anche a me sembra strano...però lo pseudocromis proprio il 31 aveva un occhio gonfio e la bavosa prima di morire ha iniziato a nuotare in modo strano e sospetto poi si è accasciata al fondo :( era maculata perchè quando aveva paura lo faceva ma non aveva niente nè escoriazioni nè pinne rotte...niente...l'ho pescata per toglierla dall'acquario e dopo circa 15 min aveva una macchia biancastra nel fianco...ma gli è venuta fuori solo dopo la morte....
Io vorrei capire una cosa...che ancora neanche il negoziante mi ha saputo spiegare...se per ipotesi la bavosa è morta per un infestazione che hanno portato i nuovi arrivati come faccio a capirlo??? E come mai lo pseudochromis ha l'occhio gonfio???

IVANO 07-01-2012 17:00

L'occhio gonfio a volte è dovuto al fatto che, il pesce appena inserito, magari "scappa" dagli altri e sbatte contro una roccia o contro un corallo e quindi si taglia o si gonfia.....per vedere se c'è una sorta di infezione nell'acqua devi osservare bene la vasca e vedere se cambia qualcosa.........non puoi fare nulla adesso........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,32618 seconds with 14 queries