AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   mia iutate perfavore????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366596)

violetta violetta.. 14-04-2012 12:46

mia iutate perfavore?????????
 
ciao a tutti sono una nuova iscritta.Ho gia' postato una domanda, ma non so se è la categoria giusta.comunque,ho due pesci rossi quelli che si hanno regalati alle feste.uno è rosso e l'altro della stessa specie ma è di color nero un po' piu grande.li ho daalcuni mesi .li ho in una vasca da 30 litri circa(lo so che è piccola,cerchero di provvedere al piu' presto perchè fin'ora i pesciolini sn ancora piccoli).comunqe gli do da mangiare i fiocchi per pesci rossi di marca oliver.l'hanno sempre mangiati ,di solito gli do da mangaire 2 volte al giorno un pizzichino la mattina e il pomeriggio, ma è da 2 giorni che mangiano solo la mattina mentre il pomeriggio no!ho pensato ...dato che sta per finire il mangime ,i fiocchi si sono sbriciolati e provabilmente non lo vogliono.quindi sn andata dal negoziante per comprare un barattolo nuovo e ha dtt che arrivano domani . mi ha dato una bustina di mangime per tutti i pesci inclusi quelli rossi.c'è l'ho dato e l'anno mangiato ma non proprio tutto.fose è per il mangime che è sbriciolato oppure hanno qualcosa?non mostrano nessun sintomo.cosa possono avere all'improvviso?!grazie a tutti quelli che mi risponderanno in anticipo.se volete alre informazioni vi rispondero'.ciao!!!!-28
pS:X IL MANGIME POSTETE VEDERE ANCHE SU INTERNET

mik123 14-04-2012 13:01

mia iutate perfavore?????????
 
Ciao, ma quanto sono grandi questi pizzichini:-))? Se quando gli dai il mangime questo rimane per più di 2/3 minuti senza essere mangiato probabilmente esageri con la quantità...inoltre è meglio variare un po' con l'alimentazione, compra vari mangimi e fai un po' a rotazione durante la settimana.
Ciao:-))

Jessyka 14-04-2012 13:16

Inoltre come già ti ho consigliato integra l'alimentazione con piselli, zucchine, spinaci tutto leggermente sbollentato....

violetta violetta.. 14-04-2012 14:23

allora pizzichini intendo dire 4 fiocchi a testa perchè ogni fioco è piccolo.
------------------------------------------------------------------------
comunque cosa puo' avere?grazie!!!!

Jessyka 14-04-2012 14:26

Le feci dei pesci come sono? Se non hai fondo dovresti facilmente capirlo. Sono bianche, filamentose o molto lunghe?
Comunque se rimane su fondo qualcosa vuol dire che è troppo. Sempre meglio un pò di meno.
Considera che soprattutto i carassi mangerebbero fino a scoppiare...
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere un pò di costipazione, se non un'intossicazione probabilmente da NO3, sai i valori?

violetta violetta.. 14-04-2012 14:45

no sno normali.un'altra cosa.in che categoria dovrei mettere la domanda?non mi sono ankora orientata

violetta violetta.. 14-04-2012 15:06

jessyka.comunque l'altra discussione è chiusa.hai letto l'altra informazione che avevo scritto.[/QUOTE][/QUOTE]

violetta violetta.. 14-04-2012 15:46

mia iutate perfavore?????????
 
#28gciao a tutti sono una nuova iscritta.Ho gia' postato una domanda, ma non so se è la categoria giusta.comunque,ho due pesci rossi quelli che si hanno regalati alle feste.uno è rosso e l'altro della stessa specie ma è di color nero un po' piu grande.li ho daalcuni mesi .li ho in una vasca da 30 litri circa(lo so che è piccola,cerchero di provvedere al piu' presto perchè fin'ora i pesciolini sn ancora piccoli).comunqe gli do da mangiare i fiocchi per pesci rossi di marca oliver.l'hanno sempre mangiati ,di solito gli do da mangaire 2 volte al giorno un pizzichino la mattina e il pomeriggio, ma è da 2 giorni che mangiano solo la mattina mentre il pomeriggio no!ho pensato ...dato che sta per finire il mangime ,i fiocchi si sono sbriciolati e provabilmente non lo vogliono.quindi sn andata dal negoziante per comprare un barattolo nuovo e ha dtt che arrivano domani . mi ha dato una bustina di mangime per tutti i pesci inclusi quelli rossi.c'è l'ho dato e l'anno mangiato ma non proprio tutto.fose è per il mangime che è sbriciolato oppure hanno qualcosa?non mostrano nessun sintomo.cosa possono avere all'improvviso?!grazie a tutti quelli che mi risponderanno in anticipo.se volete alre informazioni vi rispondero'.ciao!!!!
pS:X IL MANGIME POSTETE VEDERE ANCHE SU INTERNET

Jessyka 14-04-2012 15:54

Perchè hai creato una nuova discussione? Capita che uno non possa risponderti subito, ma non per questo puoi creare "doppioni".
La sezione per risponderti è giusta. Ora non riesci proprio a sapere i valori? Puoi farteli misurare da un negoziante per un 3 euro (o poco più, o poco meno ovviamente...).
Ti devi segnare però tutti i valori.
Ma è un acquario comprensivo di filtro o una vasca senza nulla? Ogni quanto fai i cambi?

Lucrezia Blu 14-04-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061594229)
Perchè hai creato una nuova discussione? Capita che uno non possa risponderti subito, ma non per questo puoi creare "doppioni".
La sezione per risponderti è giusta. Ora non riesci proprio a sapere i valori? Puoi farteli misurare da un negoziante per un 3 euro (o poco più, o poco meno ovviamente...).
Ti devi segnare però tutti i valori.
Ma è un acquario comprensivo di filtro o una vasca senza nulla? Ogni quanto fai i cambi?

Cerca di sapere almeno nitriti (no2) e nitrati (no3), prendi i test a reagente e non le striscerete, i test sono indispensabili. Forse devi fare un bel cambio dell'acqua, della stessa temperatura di quella dell 'acquario, che deve decantare per 24 ore e va aggiunto il bio condizionatore che elimina i metalli pesanti nocivi per i pesci. I cambi d'acqua regolari tipo 1 volta a settimana e' una buona regola specialmente per i piccoli litraggi perché l'acqua si inquina piu velocemente.
Per quanto riguarda l'alimentazione i rossi amano mangiare anche le verdure sbollentate tipo i piselli sbucciati e schiacciati, pezzettini proporzionati alla loro mole ovviamente!
La dieta varia e' un bene.
Questi sono dei consigli molto in generale.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15617 seconds with 14 queries