AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   modulo tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363074)

arturo 27-03-2012 19:46

modulo tunze
 
finalmente è arrivato il modulo x le tunze:

ma non dimmera le pompe...il display fa vedere i valori della % di potenza della pompa che sale e scende ma questa va sempre al max o meglio dimmera ma non cè proporzionalita ta il 10 % e il 100%

un dubbio:
com'è che il connettore in dotazione ha 3 fili mentre il modulo a 4 fili? e il cavo che si inserisce nel cubetto di alimentazione ne ha 6?
il libretto parla di una vite x la regolazione manuale che in queste pompe (6095)è assente--

otto77 28-03-2012 09:30

Ciao Arturo, è successo semplicemente che Tunze ha cambiato il circuito della pompa 6095 :-(.
Questo problema ci è già stato segnalato una settimana fa in quanto prima nella pompa c'era una rotellina grigia che, se usata con il modulo Aquatronica, doveva rimanere a 0. Adesso che l'han tolta mi sembra di capire che con il nostro modulo possiamo dare alternanza ai flussi della pompa ma non più dimerarne la loro potenza.

Stiamo già testando una pompa Tunze per trovare soluzione. Per cortesia, scrivimi un messaggio privato qui su AP in modo che, quando avremo trovato la soluzione, ti chiederò di inviarci il modulo per fare la modifica ed aggiornamento del modulo.

Grazie
Davide

liferrari 03-04-2012 19:03

Ad errere sincero avevo notato anchio questa cosa, ma non l'ho approfondita xche e' un periodo un po incasinato.

Fatemi sapere xche mi sa che anchio ho lo stesso problema.
Ps ma cosa centra la rotellina grigia ?

otto77 04-04-2012 09:44

la rotellina (che tra l'altro è bianca e non grigia come scrivevo precedentemente) serve, o meglio, serviva per regolare la potenza del flusso pompa. Questo solo se l'utente non voleva connettere la pompa al Multicontroller o ad Aquatronica. Se invece connetteva la pompa ad un sistema di controllo elettronico, questa rotellina doveva essere posizionata al minimo.

Davide

liferrari 04-04-2012 22:07

Ah, adesso ho capito. E' vero, Infatti nella 6095 la rondellina bianca non c'e' piu !

Ho fatto un po di di prove.....ed e' vero quanto avete scritto...

otto77, non e' che quando trovate la soluzione avvisi anche me ?

Grazie ;-)

otto77 05-04-2012 11:20

avviseremo tutti!! :-) #70
Poco tempo fa ho inviato un cuminicato a negozianti e distributori per informare di questo limite tecnico che stiamo riscontrando.
Il comunicato è stato messo anche sul sito web Aquatronica e sicuramente ne pubblicheremo un'altro quando la soluzione tecnica sarà trovata!

Davide

giangi1970 05-04-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da otto77 (Messaggio 1061575137)
la rotellina (che tra l'altro è bianca e non grigia come scrivevo precedentemente) serve, o meglio, serviva per regolare la potenza del flusso pompa. Questo solo se l'utente non voleva connettere la pompa al Multicontroller o ad Aquatronica. Se invece connetteva la pompa ad un sistema di controllo elettronico, questa rotellina doveva essere posizionata al minimo.

Davide

Scusami della precisazione....
Ma non e' cosi...
La funzione della rotellina e' quella di stabilire il massimo della portata delle pompe elettroniche(tranne la 6095) che stabilisci a priori a seconda di che Jumper monti sul trasformatore...
Per fare un esempio...
6105....Jumper da 24v...portata massima 12000 l/h...con la "rotellina" abbassi la potenza massima a partire da 12.000 l/h a scendere.
6105....Jumer 12v....portata massima 8000l/h(vado a memoria) con la "rotellina" abbassi la potenza massima,come prima,ma a partire da un massimo di 8000 l/h.
In pratica il jumper ti da la portata massima e la rotellina la percentuale massima a seconda del Jumper...
Detto cio'...
Sui vari controller Tunze stabilisci la portata massima con Jumper e rotellina...e puoi fare un'ulteriore settaggio anche dal controller....
Ma di metterla al minimo a me non risulta proprio...semmai al massimo...
SOLO PER PRECISARE!!!SIA CHIARO!!!

arturo 05-04-2012 17:00

in effetti il jumper presente sulla 6095 regola la max potenza ,io ho pure provato a mettere la minima possibile x simulare la rotellina a zero..ma il problema rimane

credo che sarebbe corretto segnalare presso i rivenditori e sul sito ufficiale il fatto che non funzionano con le 6095 e non si sa con le nuove 6105, io l'ho prese x farle andare propio con acquatronica e ho speso 250 euri(usate) e mi girano le balle, se poi le avessi prese nuove non oso pensare, almeno che adesso che si sa evitiamo che altri possano incorrere nello stesso problema......
grazie

liferrari 05-04-2012 21:58

Sono d'accordo con quanto dice Giangi alla fine.
Io ho una 6105 con rotellina bianca al massimo e funziona con il controller aq460

La 6095 invece e' come dite voi, va sempre a paletta. E pensare che ce l'ho da qualche mese e non ci avevo mai fatto caso piu di tanto...... Che pirli che siamo tante volte.....

otto77 06-04-2012 09:26

una comunicazione ufficiale è già stata fatta...
Cmq ragazzi, ad essere sincero io credevo che i problemi fossero relativi solamente alle Nanostram!
Se guardate nel sito della Tunze, sulle pompe regolabili, nei modelli Stream cioè le 6105 e 6155, il punto della rotellina nell'elettronica non è stato modificato: rotellina ancora presente.
Non capisco allora perchè non si riesca a gestire la potenza/portata del flusso...

Ci stiamo cmq lavorando su e non appena risolto il problema lo comunicherò anche qua su AP.

Se avete info più dettagliate vi prego di scrivere a support@aquatronica.com; ci sarebbe veramente utile sentire le vostre esperienze in modo da trovare la soluzione migliore e definitiva :-)

Grazie ragazzi
Davide


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12015 seconds with 14 queries