AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   progettazione di un acquario nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518162)

gerry 13-04-2017 20:24

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062844483)
Ragazzi ho una domanda
Per voi allo skimmer( ultrareef) una variazione di 2 cm gli dà tanto fastidio?? Magari visto che secondo la fabbrica deve lavorare con 22 cm di acqua, metto il livello max del rabbocco a 23, e di conseguenza il minimo sará 21
Per voi cosî è ok??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Si , i due centimetri li sente ( ho usato per un po' quello skimmer)
Secondo me l'hydor va bene solo in spazi ristretti, per un marino con sump libera è poco sensibile
Con acquatronica se tolgo una tazza d'acqua parte il rabbocco ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 13-04-2017 20:26

Cavolo è un problema,anche se io ho in programma di mettere Acquatronica in futuro,ma se ne parla a Natale
Per voi cosa posso fare nell' immediato??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giuseppe1986 13-04-2017 20:38

progettazione di un acquario nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062844514)
Cavolo è un problema,anche se io ho in programma di mettere Acquatronica in futuro,ma se ne parla a Natale
Per voi cosa posso fare nell' immediato??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ciao, anch'io ho il tuo stesso sistema. Dipende molto dalla superficie della sump. Se la superficie è ampia questo sistema diventa poco sensibile (infatti io lo utilizzo nella mia sump che è stretta). Puoi vedere se c'è qualche controllo livello più sensibile rispetto a questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 14-04-2017 09:55

Ho una domanda
Per voi con silicone acetico senza antimuffa posso attaccare. Una lastra di plaxyglass con il vetro??
Che se può funzionare svuotò la sump, faccio una paratia, faccio asciugare 24 ore è riempio di nuovo, solo che non so se il silicone riesce a attaccare vetro con plaxyglass

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 14-04-2017 10:25

Secondo me non tiene bene, se vuoi mettere una paratia falla di vetro e sei sicuro!!! Ma xke la vuoi mettere?
Cambio osmoregolatore, ne trovi anche di usati o di nuovi anche a buon prezzo. Io tempo fa ho visto quelli della pacific Sun che costano sui 60/70 euro per esempio. Se ti guardi attorno c'è molta scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 14-04-2017 10:27

Perchè forse a Natale mi prendo Acquatronica e spendere quei soldi per poco è uno spreco
Forse ho in casa una lastra solo che ha un buco al centro, e devo trovare un qualcosa per chiuderlo


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 14-04-2017 10:31

ma secondo me fai tanto lavoro ma non risolvi molto... rivendi il tuo e compri altro e fai prima, almeno io farei cosi!!!!
io sto utilizzando questo nel nanoreef ed è molto sensibile e avendo due gallegianti è sicuro.
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-18074.html
rivendi il tuo e te la cavi con 30 euro.

valegaga 14-04-2017 10:36

È vero che alla fine ci andrei a spendere poco vendendo il mio,ma se riuscivo a fare il tutto a costo zero,o comunque li vicino era meglio


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giuseppe1986 14-04-2017 13:35

A limite puoi andare da un vetraio qualsiasi e farti dare una lastra non temperata (sicuramente te la regala) e così vai sul sicuro e spendi poco o niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15454 seconds with 14 queries