AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536516)

nicolanieddu 03-01-2019 20:05

Sabbia
 
Salve a tutti e avrei bisogno di un consiglio. Siccome devo cambiare layout al mio acquario già avviato da 2 anni e avendo come fondo pezzi di corallo (acquistato come strato sabbioso) sarei indeciso fra CaribSea Aragamax Sugar size oppure CaribSea Ocean Direct Live Sand. Grazie per il consiglio e auguro un buon anno a tutti voi..

pedroju 03-01-2019 23:09

Quote:

Originariamente inviata da nicolanieddu (Messaggio 1062924535)
Salve a tutti e avrei bisogno di un consiglio. Siccome devo cambiare layout al mio acquario già avviato da 2 anni e avendo come fondo pezzi di corallo (acquistato come strato sabbioso) sarei indeciso fra CaribSea Aragamax Sugar size oppure CaribSea Ocean Direct Live Sand. Grazie per il consiglio e auguro un buon anno a tutti voi..

Credo che la differenza sia che la LIVE ha i batteri..... ma a mio parere personale nel tuo caso non cambierebbe niente....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

nicolanieddu 04-01-2019 00:20

Ma le posso miscelare visto che una ha i batteri e l'altra rilascia carbonato di calcio quando il Ph scende a 8.2. Grazie

gerry 05-01-2019 00:19

Quote:

Originariamente inviata da nicolanieddu (Messaggio 1062924555)
Ma le posso miscelare visto che una ha i batteri e l'altra rilascia carbonato di calcio quando il Ph scende a 8.2. Grazie



Ciao a parte che cambiare l’allestimento di un Marino dopo due anni è strano, dovresti appena aver raggiunto la stabilità ....
Comunque non ti illudere che le sabbie rilascino carbonato con ph così alto ; se così fosse in poco tempo ti si consumerebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

tene 05-01-2019 13:31

La sabbia viva di vivo. Ha solo qualche batterio pagato a caro prezzo e su una vasca avviata non la consiglierei, meglio qualcosa di inerte.
Il rilascio di carbonati a ph 8 è irrisorio altrimenti saremmo tutti senza sabbia dopo poco, per sciogliersi in maniera sensibile devi andare sotto ph 7.
Personalmente toglierei la ghiaia che comunque raccoglie schifezze e non metterei niente o al massimo una spolverata di sabbia fine secca e non viva

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Lucarho 05-01-2019 19:21

Quanti kg ti servono!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicolanieddu 06-01-2019 21:40

Ho calcolato sui 15 kg, la base è 50*47 cm.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15733 seconds with 14 queries