AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Integratori Kent (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48)

Ottonetti Cristian 13-03-2005 03:16

Integratori Kent
 
Ciao a tutti, integro il mio nanoreef (40x40x40 50 l netti) tutti i giorni, alternando di giorno in giorno l' elemento, con integratori della Kent.

La dose che da la casa è di 5 ml per 200 l di acqua, nel mio caso metto 1,5 ml diluito in un litro di acqua della vasca e poi provvedo a farla rientrare goccia a goccia per caduta usando un tubicino in silicone.

Pensate sia giusto o dovrei metterli direttamente in vasca??

Ho sentito dire che i coralli duri come acropore o turbinarie vanno nutrite con zooplancton in grosse quantità, io uso Zooplex Fitoplex e Microvert con le dosi che mi da la casa, visto il numero dei coralli presenti vi chiedo se secondo voi è giusto (a me sembrano dosi un po basse) o è il caso di aumentare la dose di plancton animale o vegetale che sia.

Gli invertebrati presenti in vasca sono:1 lobophitom, 1 sarcophitom, 2 synularia, 1 xenia, 1 litophitom, 1 anemone, 1 trachiphilia, 1 turbinaria, 1 ceriantus, parecchi parazhoantus e actinodiscus.

Allego una foto per farvi capire la situazione, tengo a sapere cosa ne pensate e accetto ogni forma di consiglio.

miticopaolo 13-03-2005 21:43

Davvero bello il cubotto, complimenti.

Per gli integratori e' molto difficile stabilire cosa dare e in che dosi. Personalmente integno iodio, magnesio e stronzio e molibdeno della kent con essential elements nelle dosi consigliate. Come mangime alterno reefbooster e plancton della preis.

Pugnetta 14-03-2005 00:42

Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
Davvero bello il cubotto, complimenti.

Per gli integratori e' molto difficile stabilire cosa dare e in che dosi. Personalmente integno iodio, magnesio e stronzio e molibdeno della kent con essential elements nelle dosi consigliate. Come mangime alterno reefbooster e plancton della preis.

L'essential elements della kent che elementi contiene???

miticopaolo 14-03-2005 11:41

Sulla confezione c'e' scritto che sono vari elementi che vengono normalmente eliminati dallo schiumatoio e vanno quindi reintegrati.

Ottonetti Cristian 18-03-2005 12:45

Ciao Paolo, come va???

L' essential element contiene trace, cioé oligoelementi in generale

nige 18-03-2005 13:12

io in una vaschetta piccina piccina e senza skimmer, butto tutto direttamente in vasca...max tre gocce ogni prodotto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11588 seconds with 14 queries