AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Eheim ecco pro 2032 o 2034 (sovradimensionamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413487)

Leonardhoo 10-01-2013 13:05

Filtro Eheim ecco pro 2032 o 2034 (sovradimensionamento)
 
Ciao,

ho un acquario di acqua dolce di ca. 60 l e vorrei passare dal filtro interno ad uno esterno e
e vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta.

Per quello che ho visto - ma sono un neofita - sarei orientato, visti anche i consumi ridotti verso un EHEIM Ecco Pro, modello 2032 o 2034..

il primo lo danno per capacità acquario: 60-130 l e potenza pompa: 500 l/h
mentre il secondo per capacità 100-200 l e potenza pompa 600 l/h

con la pallida ipotesi un giorno di passare ad un acquario pù grande, il 2034 è troppo sovradimensionato per il 60 l di adesso?
Mi potete dare un consiglio?

Grazie anticipate, Leonardo

dave81 10-01-2013 16:38

se la futura vasca avrà un volume poco più grande di quella attuale, magari potrai usare lo stesso filtro. ma se comprerai una vasca da 200 o 300 litri, è ovvio che dovrai comprare comunque un altro filtro più grosso. secondo me è inutile pensare adesso ad un futuro acquario che non esiste ancora, devi prendere un filtro che sia adatto all'acquario che hai adesso.io la penso così.

la tua vasca che misure ha esattamente? i 60 litri sono lordi o netti?

Leonardhoo 10-01-2013 19:47

ciao,

la vasca dovrebbe essere 56 l lordi

ed effettivamente sono d'accordo sul dimensionare il filtro sulle esigenze dell'acquario che ho adesso
in ogni caso non penso andrei su vasche di 200-300 litri anche se mi piacerebbe, ma la manutenzione di questo già mi basta...
penso casomai ad una vasca di 120 l che pur essendo ancora contenuta non limita come quella attuale il numero dei pescetti