AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Allevamento scalari con cardinali possibile riproduzione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503868)

everiday 04-02-2016 02:37

Allevamento scalari con cardinali possibile riproduzione?
 
Ciao a tutti ho un rio 300 avviato da 6 anni fortemente piantumato e da popolare, volevo dedicarlo agli scalari e a parte prender il gruppetto per poi formare la cappia volevo sapere se è possibile tenere 2 coppie nella stessa vasca e la convivenza con un'altra specie che non comprometta la predazione delle uova e che permetta a portare a termine l'allevamento se si cosa proponete? A me sarebbe piaciuto mettere i cardinali ma leggo in giro che si sbaffano le uova, un'altra alternativa che mi sarebbe piaciuta è con i platy. Voi cosa ne pensate si accettano tutte le soluzioni a parte i pulitori che proprio non ne voglio

Grazie in anticipo #28

simonesipe 12-02-2016 16:49

Ho anche io la tua stessa idea, metterei cmq anche i pulitori!Attendiamo i piu' esperti!

albtec 21-02-2016 15:16

Su un acquario di comunita' la formazione della coppia e' possibile anche la deposizione delle uova ,per quanto riguarda portare a termine la schiusa e la nascita degli avannotti è molto difficile .
Io personalmente appena vedo che la coppia si è formata e cominciano a pulire la superficie che hanno scelto per la deposizione ,uso un secondo acquario dove metto la coppia aspetto che depongano, dopo di che rimetto i genitori nell'acquario di comunita' e' molto piu' sicura la riuscita.

kumina 25-05-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviata da albtec (Messaggio 1062730407)
Su un acquario di comunita' la formazione della coppia e' possibile anche la deposizione delle uova ,per quanto riguarda portare a termine la schiusa e la nascita degli avannotti è molto difficile .
Io personalmente appena vedo che la coppia si è formata e cominciano a pulire la superficie che hanno scelto per la deposizione ,uso un secondo acquario dove metto la coppia aspetto che depongano, dopo di che rimetto i genitori nell'acquario di comunita' e' molto piu' sicura la riuscita.

Se posso dire la mia... togliere i pesci per farli deporre e poi rimetterli nell'acquario di comunità significa perdere l'istinto di cure parentali tipico degli scalari e non dare ai nascituri l'imprinting che porterà a loro volta, da genitori, a curare la loro prole...
Io non separerei i genitori dalle loro uova... Ma, ripeto... è un mio personalissimo punto di vista!! #70

Gio2011 16-09-2016 12:56

ciao! In quella vasca se fittamente piantumata e con barriere visive es legni che delimitano due territori, possono convivere due coppie in riproduzione. Qualche schiaffone lo vedrai ma se allestisci come si deve puio stare tranquillo.

Hai la deposizione e successiva schiusa solo se hai i valori corretti! Non devi mettere nessun tetra (neon cardinali ecc) ne tanto meno altri pesci tipo ciclidi nani ecc. Consigliati se non necessari sono i corydoras. Opzionali: loricaridi (loricarie, sturisoma, hypancistrus, ancistrus, otocinclus)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10205 seconds with 14 queries