AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   dimensioni raggiunte x inserirli in vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=836)

@ndromed@ 18-03-2005 20:35

dimensioni raggiunte x inserirli in vasca.
 
#21 Eureka, finalmente sono papà x la 1° volta. Ora sono soli soletti in sala parto. A questo punto mi chiedo ... che dimensioni dovranno raggiungere i guppini prima di rinserirli in vasca x non farli mangiare dai genitori? -28d#

milly 18-03-2005 20:49

in genere almeno 1 cm. Però non lasciarli nella sala parto così tanto perchè rischi di farli ammalare. Se vuoi un consiglio io ho messo un po' di riccia che lascio galleggiare e in poco tempo si è moltiplicata moltissimo così gli avannotti si rifugiano lì finchè non crescono un pò.

maci 18-03-2005 22:01

sì, circa 1cm, ma ha ragione milly, non farli stare troppo in sala parto!

milly 19-03-2005 15:41

i miei avannotti di guppy hanno circa 10 giorni e a una settimana di vita ogni tanto uscivano dalla riccia a farsi un giro, all'inizio gli adulti gli correvano un po' dietro ma adesso vedo che non li guardano quasi più.

ragatak 20-03-2005 14:38

I miei guppyni girano tranquilli per la vasca e nessuno degli abitanti li disturba,ieri sera ne sono nati altri e gia' stamattina girano indisturbati

Solaric 20-03-2005 23:15

io questa sera ho fatto il primo inserimento :-)) :-)) ero emozionata perchè erano i primi guppi che sono riusciti a sopravvivere a tutti i disastri fatti in questi mesi #23 figli della mia guppina preferita rimasta incinta visti i tempi probabilmente nel mio acquario -11 -11 che 10 gg dopo aver partorito loro era morta avevo paura dato che l'ultimo guppo maschi inserito qualche giorno fa (stupendo ma ammetto rompi balle) lo hanno sbranato pezzo pezzoed oggi era morto

i miei guppini sono tre e per paura ne avevo inserito solo uno per prova fatta eccezione di una femmina e pure la più piccola di tutti non lo ha filato nessuno
se le prossime 24 ore vanno liscie ne inserirò un altro e così via

Solaric 20-03-2005 23:16

scusate dimenticavo di dire che anno un mese ed 11 gg e che sono lunghi poco più di un cm e mezzo
senza coda

Aphrodite1984 21-03-2005 16:06

io ho un mega problema appena li libero in vasca quei bas.... dei portaspadi (ne sono 2 e tremendi) li corrono dietro e gli fanno la festa! -97b -97b !quindi ieri sono arrivata a questa conclusione un'altra guppina mi ha partorito e ne sn nati 15 li ho divisi in questo modo: 5 in una sala parto altri 5 in un'altra e 5 liberi!3 hanno fatto subito una brutta fine!pensate che abbia fatto bene ditemelo voi x favore nn so cosa fare degli altri parti con 6 guppine tutte che hanno super proliferato ne sono rimasti 3!

Solaric 21-03-2005 16:28

quanto tempo hanno i tuoi guppi?

Aphrodite1984 21-03-2005 16:37

quelli in sala parto sono nati ieri quelli liberi in asca uno ha 1mese un altro quasi unmesi e qlc'altro 2-3 settimane


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14937 seconds with 14 queries