AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   actinia anemone giallino con punte viola sta male aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104019)

gerardo campitelli 30-10-2007 11:06

actinia anemone giallino con punte viola sta male aiutatemi
 
Da circa una settimana ho una actinia di colore giallino con le punte viola
stava bene stamani ho notato che non è più vigoroso come ieri e che dove ha la bocca si è formata una zona nera come se stesse andando in cangrena .
che posso fare??

***dani*** 30-10-2007 11:23

Non hai sufficiente luce secondo me per mantere anemoni.
Se sta per morire toglila prima che ti uccida tutta la vasca.

Io comunque rivedrei un po' la gestione della vasca e non inserirei anemoni che sono potenzialmente letali per l'acquario.

gerardo campitelli 30-10-2007 11:49

Quindi è come pensavo sta morendo . vero'?
che luce devo mettere per allevare anemoni??
grazie
gerardo

gerardo campitelli 30-10-2007 16:19

dani oggi ho controllato l'anemone sta bene il pesce pagliaccio si sta divertendo si strofina continuamente sopra .
mi consigli per cortesia che luce devo aggiungere per allevarlo??

grazie gerardo

gerardo campitelli 30-10-2007 16:20

***dani***,

dani oggi ho controllato l'anemone sta bene il pesce pagliaccio si sta divertendo si strofina continuamente sopra .
mi consigli per cortesia che luce devo aggiungere per allevarlo??

grazie gerardo

***dani*** 30-10-2007 17:08

io metterei almeno 4 t5 della lunghezza della vasca

SJoplin 30-10-2007 18:28

gerardo campitelli, se il tuo profilo è aggiornato mi sa che non basti solo mettere più luci... con i valori no3/po4 come stai?

gerardo campitelli 30-10-2007 18:37

ottimi
Po4 0.01
no3 buoni
pensi che muore l'anemone??

che ne pensi se aggiungessi altra neon ??

SJoplin 30-10-2007 19:15

l'anemone vuole ottimi valori dell'acqua, tanta luce e un buon movimento. la tua vasca mi sembra un po' sbilanciata soprattutto nel filtraggio:biologico/poche rocce. però se dici di aver valori ottimi non entro certo nel merito ;-)

gerardo campitelli 30-10-2007 19:24

Non so che dirti -28d# -28d#
per com'è la mia vasca e per come dicono tanti sul forum dovrebbero morire tutti i pesci in 48 ore invece vivono e mangiano alla grande .
mi dissero di comprare uno skimmer , comprai un seaclone che funziona alla grande ogni giorno tolgo un cm di acqua torbida , e pure mi hanno detto che non serve a nulla che è un giocattolo e che dovevo acquistare un deltec 300 .
veramente non saprei che dirti mi hanno detto inoltre che il 20% dell'acquario deve essere formato da roccie vive quindi 20 kg , rimane il fatto che i pesci stanno bene comunque e godono di piena fiducia .
il negoziante ha in una vesca anemoni coralli vivi ed altro per mesi giusto con un neon per illuminarli e comunque stanno bene lo stesso i pesci .
Ora aggiungerò un altro neon attinico o t5 giusto per scrupolo ma la vasca è fortemente illuminata comunque sicuramente ho tanto da imparare è il mio primo acquario .
grazie di cuore per la risposta
gerardo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11927 seconds with 14 queries