AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario di barriera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539482)

penelope64 16-08-2019 16:46

acquario di barriera
 
Come già detto sto per iniziare la maturazione della mia vasca 90*50*50 (180 litri circa) nella quale vorrei allevare coralli abbastanza semplici e inserire pesci. e gamberi Sapendo che i coralli prediligono ovviamente acqua pulita e che i pesci ahimè sporcano.. seguendo il metodo dsb (senza sump) e con l'aiuto di uno skimmer sovradimensionato secondo voi posso inserire diciamo un 6 pesci non grandi ovviamente….o sono troppi?..consigli su cosa inserire?....naturalmente alla fine della maturazione della vasca? a me piacerebbe mettere due coppie di pagliacci...ed un altro paio piccoli…

Altra domanda…..26 kg di rocce vive sono sufficienti?

gerry 16-08-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviata da penelope64 (Messaggio 1062936300)
Come già detto sto per iniziare la maturazione della mia vasca 90*50*50 (180 litri circa) nella quale vorrei allevare coralli abbastanza semplici e inserire pesci. e gamberi Sapendo che i coralli prediligono ovviamente acqua pulita e che i pesci ahimè sporcano.. seguendo il metodo dsb (senza sump) e con l'aiuto di uno skimmer sovradimensionato secondo voi posso inserire diciamo un 6 pesci non grandi ovviamente….o sono troppi?..consigli su cosa inserire?....naturalmente alla fine della maturazione della vasca? a me piacerebbe mettere due coppie di pagliacci...ed un altro paio piccoli…



Altra domanda…..26 kg di rocce vive sono sufficienti?



Io due coppie di pagliacci in 180 litri non le metterei, vasca piccola e rischieresti una guerra.
Nella tua vasca naturalmente non metterei acanturidi , nemmeno i piccoli...., tanto crescono .
Per le rocce, con un dsb le rocce servono essenzialmente per sostenere i coralli, quindi vanno bene

penelope64 17-08-2019 07:40

Ok:-) grazie Gerry...allora diciamo che se metto una sola coppia di pagliacci..quanti e quali altri pesci posso mettere?..Mi dai un consiglio? Io alludevo ai piccoli nel senso di mettere pesci che possano andar bene in un 180 cioè non di taglia grande....non metterei mai un naso nella mia vasca :-)

gerry 17-08-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviata da penelope64 (Messaggio 1062936315)
Ok:-) grazie Gerry...allora diciamo che se metto una sola coppia di pagliacci..quanti e quali altri pesci posso mettere?..Mi dai un consiglio? Io alludevo ai piccoli nel senso di mettere pesci che possano andar bene in un 180 cioè non di taglia grande....non metterei mai un naso nella mia vasca :-)



Come pesci piccoli puoi mettere exatenia, chromis, anthias, pteragon (varie specie) ecc.

penelope64 18-08-2019 09:32

Gerry...grazie...ma mi devo correggere la vasca che mi consegneranno è 225 litri non 180.....restano uguali i consigli?

gerry 18-08-2019 23:43

Quote:

Originariamente inviata da penelope64 (Messaggio 1062936345)
Gerry...grazie...ma mi devo correggere la vasca che mi consegneranno è 225 litri non 180.....restano uguali i consigli?



Per le due coppie di pagliacci si.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14336 seconds with 14 queries