AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Progetto Acquario Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527418)

Shad0w911 06-10-2017 18:00

Progetto Acquario Betta
 
Ciao a tutti!
Nei prossimi giorni vorrei iniziare a creare da zero un acquario dedicato ad un betta. Il motivo per cui sto scrivendo qui è perchè ho bisogno dei vostri consigli. Innanzitutto vorrei ricevere una vostra opinione sul modello del acquario e sono indeciso tra i seguenti due:

- Marineland ML90609 Portrait Aquarium Kit
30 x 29.5 x 43.3 cm, 5galloni (19litri ca)

- The Fluval Edge Aquarium Kit
41 x 53 x 44 cm, 6galloni (23litri ca)

Io sarei più per il secondo che è leggermente più grande ed esteticamente molto bello. Quello che volevo sapere da voi è in generale è su che linea mi dovrei tenere? Nel senso che, so che il betta ha determinate necessità come daltronde tutti i pesci, ma volevo sapere magari su che tipo di piante mi dovrei tenere ed in base a quello substrato e ghiaino, posso mettere co2 e se c’è qualcosa che sarebbe sconsigliato?

Non ho problemi di soldi da spendere e nemmeno di fretta nel realizzarlo, l’importante è per me di avere un bel risultato senza andare nel tempo a metterci sempre le mani se non per il mantenimento e la cura.

Spero di essermi fatto capire abbastanza e spero che non prendiate questa mia richiesta di aiuto come uno che vuole tutto pronto, ma semplicemente leggo cose molto discordanti e volevo avere un parere da chi se ne intende senza buttare i soldi.

Ringrazio tutti per la disponibilità #70

P.s.: vivo e lavoro a Manchester e acquisterò quasi sicuramente su amazon o da negozio, lo dico giusto per eventuali marche ecc ecc

zinuit 06-10-2017 19:33

Ciao, non ti indico marche, ma ti consiglio di orientarti su acquari da almeno 30litri netti.
Sappi poi che un litraggio maggiore consente di avere maggior stabilità dell ecosistema.

Shad0w911 06-10-2017 19:41

Purtroppo quello è il litraggio che mi posso permettere visto che starà in camera da letto e non ho molto spazio... So che più grande è l’acquario e più “facile” è tenerlo sotto controllo però ho bisogno dei vostri consigli su questi due modelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agro 06-10-2017 20:42

Con quelle dimensioni anche io ti dico lascia stare i pesci e orientati su altre scelte.
Poi il fluval e rognoso per la manutenzione con quel buco.

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Ale87tv 07-10-2017 08:30

vai su vasche più semplice, con un lato lungo di circa 40 cm. Tante volte i negozi ne hanno di fabbricazione interna :-)

manutenzione semplice, e benessere per i pesci.

Ma puntare sulle caridine no?

Vinx70 07-10-2017 08:33

ciao, te lo dico anche io che sono un neofita :-), in 23 litri sarebbe complicato avere perfino le caridine, figurati un pesce anche se da solo...
più è piccolo l'acquario più difficile è la gestione, sembra assurdo ai principianti ma sarebbe meglio cominciare minimo con un 60 litri, ma mi sono reso conto anche io a mie spese che spesso non è possibile
un acquario da 30 litri, anche lordi, non occupa tantissimo spazio; pensaci...:-)
------------------------------------------------------------------------
ciao, te lo dico anche io che sono un neofita :-), in 23 litri sarebbe complicato avere perfino le caridine, figurati un pesce anche se da solo...
più è piccolo l'acquario più difficile è la gestione, sembra assurdo ai principianti ma sarebbe meglio cominciare minimo con un 60 litri, ma mi sono reso conto anche io a mie spese che spesso non è possibile
un acquario da 30 litri, anche lordi, non occupa tantissimo spazio; pensaci...:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11265 seconds with 14 queries