AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca su misura e accessori - prezzi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477998)

Tommy_RSM 01-01-2015 15:55

Non credo ci sia nessun problema, di solito il range di pressione a cui lavorano é abbastanza ampio ( fa +|_ acqua all'ora). Io comunque ho gli attacchi più i meno alle stesse altezze e distanze e funziona bene da molti anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlfonsoV 01-01-2015 15:56

Perfetto. Allora lunedì ordino!! Trovo l'impianto a 293.... se hai di meglio ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 01-01-2015 20:01

Io ho sempre usato impianti più semplici , cambiando regolarmente le Resine ed i filtri ho sempre avuto ottima acqua con impianti che costano un terzo!! Penso che quello a cui ti stai riferendo sia un prodotto adatto ad un negoziante che rivedendo centinaia di litri d'acqua alla settimana!!
D'altronde il quantitativo che puoi produrre ti è limitato dalla capacità di stocaggio: dentro la doccia potrai mettere al massimo taniche da 30 litri che sono ancora abbastanza facilmente trasportabili (io vengo regolarmente sgridato ed invitato a toglierle di mezzo che danno fastidio) e non una cisterna che ti permetta di produrne tanta tutta in una volta. Poi vedi tu, anche in base ai costi dei ricambi, che comunque vanno cambiati a tempo e non solo in base ai litri prodotti.

AlfonsoV 01-01-2015 20:06

Dammi un consiglio allora. Sono ben felice di spendere poco!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tene 01-01-2015 20:07

Scusa ma che impianto compri?perché il prezzo mi sembra alto anche per un buon impianto.
Tommy la complessità dell'impianto non dipende dalla quantita da produrre ma piuttosto dalla qualità che si vuole ottenere in uscita e soprattutto da quella in entrata ,mediamente un 4 stadi basta io che ho acqua di m...a in entrata ho un 6 stadi

tene 01-01-2015 20:09

Ah naturalmente se l'impianto è dotato di più stadi oltre ai classici , piu misuratore tds,manometro,rubinetto lavaggio ecc ecc i costi aumentano,valuterei cmq uno stesso impianto preso on Line

AlfonsoV 01-01-2015 20:18

È online!!! Nn so se posso dire il sito

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 01-01-2015 20:18

Sono perfettamente d'accordo con Roberto sul discorso qualità, che secondo me è garantita da un normale prodotto 4 stadi in linea o eV entualmente 6 Stadi se l' acqua in entrata fa schifo (come anche da me). Il,discorso era diverso in quanto credo sia inutile avere in casa un impianto che produce quasi 400 litri al giorno a: dove la metti? Visto il prezzo riportato immagino stia guardando sul sito di cui è presente il banner su acquaportal, che mi sembrano buoni rispetto ai negozi. Io andrei su un sistema in linea, più economico, penso anche nei ricambi

AlfonsoV 01-01-2015 20:19

Raga pendo dalle vostre labbra
....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tene 01-01-2015 20:25

Ma si, metti anche il link,così vediamo che impianto è e magari senza dare giudizi sul prezzo ti si può consigliare qualcosa d'altro anche sullo stesso sito.
No in linea no,meglio a bicchieri,anche per il risparmio e la scelta in futuro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11684 seconds with 14 queries