AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   opinioni sul mio acquario marino artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475286)

adrianello 08-11-2014 20:11

opinioni sul mio acquario marino artigianale
 
questo è un'acquario marino interamente proggettato e realizzato da me. litri 260, vetro 1 cm con filtro esterno. guardate le foto e ditemi cosa ne pensate. dimenticavo l'illuminazione è a led con faretto sempre artigianale.
http://s21.postimg.cc/x5ckussrn/WP_2..._00_07_Pro.jpg
------------------------------------------------------------------------
inserisco una domanda. ultimamente mi è morto un pesce... ma nella vasca valori e temperatura sono perfetti.... quali possono essere le motivazioni della sua morte. grazie a tutti quelli che risponderanno

davide56 09-11-2014 11:41

prima di tutto la popolazione della vasca è sbagliata
descrivi meglio la tecnica
sei sicuro del litraggio?
che dimensioni ha la vasca?

simo241 09-11-2014 12:14

I valori non mi sembrao ok, hai alghe dappertutto, quei due pesci insieme andrebbere bene in un 500 litri

adrianello 11-11-2014 19:35

ciao a tutti.. chiedo scusa per il litraggio.. è 160 litri e non 260.. i valori della vasca sono impeccabili...cioè perfetti.. ph 8.0 kh 10.3 calcio 450-500 magnesio 1400 nitrati nitriti e fosfati assenti. temperatura vasca 26-27. volevo chiedere perchè la popolazione è sbagliata e cosa devo migliorare nel mio acquario... inoltre le alghe può essere per mancanza di invertebrati(paguri-turbo ecc ecc) aspetto vostre risposte.... grazie anticipatamente.
------------------------------------------------------------------------
per info su valori e attrezzatura posso essere più preciso se serve,consultando le schede dove ho tutti gli appunti.:-)

toretour 04-04-2015 06:36

bhe.. io non commento sulla fauna o sulle alghe.

però volevo farti notare che c'è troppa tecnica a vista..... non riesci proprio a farti un sump??

AntonioA93 04-04-2015 08:50

sono pesci che necessitano di moolto spazio, in più il rostratus non so da quanto tu lo abbia, ma ha mai mangiato? perchè credo sia il pesce in assoluto più difficile da tenere in vasca, si nutre (se si nutre) dei piccoli crostacei sulle rocce ecc raramente sopravvive anche in vasche grosse, se ne hai trovato uno che mangia il mangime te lo pago a peso d'oro ahahahah l'hepatus necessita di molto spazio, almeno 400L e non 400L 3/4 di roccia e 100L di acqua per nuotare, deve avere molto spazio per muoversi, se vuoi un consiglio riportali subito al negozio o trova qualcuno a cui darli !!!!

RolandDiGilead 04-04-2015 11:35

Cosa ci tieni nel filtro esterno?

adrianello 11-04-2015 20:33

ciao ti volevo dire che a distanza di mesi i pesci che per la mia vasca erano totalmente sbagliati. sono vivi e vegeti. ciao e ricorda che nn ci sono regole se sai quello che fai. ciao
------------------------------------------------------------------------
a e per il rostratus... dato che mangia quasi dalle mie mani.. se lo vuoi inizia ad uscire i soldi ihihihihihihihhih. se non riesci nn è colpa mia. ciao buona serata

AntonioA93 11-04-2015 21:51

Ti volevo dire che anche un cavallo vive 20 anni in un box di 3 metri quadrati, il problema non é "se vive", ma "come vive" direi che i tuoi sopravvivono più che vivono, purtroppo la gente é superficiale e non ci arriva a pensare queste cose ;-)

vikyqua 11-04-2015 23:43

Complimenti per lo spirito artigianale,....questo e' il complimento positivo,....il megativo, e' che come gia' ti ha consigliato qualcuno? Troppa tecnica a vista. Impegnati e cerca di ascoltare gli ultimi consigli che ti sono stati dati, se si vogliono tenere animali in casa, bisogna rispettarli e trattarli meglio di noi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 3,41575 seconds with 14 queries