AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   dsb non funziona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532047)

ilturko88 06-04-2018 13:24

Ho fatto anche il test dei fosfati. Sono a 0,1

axley76 06-04-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviata da ilturko88 (Messaggio 1062901899)
La pompa ha sempre funzionato in questo modo. Prima ne avevo un altra più potente che si è rotta e sono dovuto correre in negozio a prenderne una nuova e avevano solo questa. Che poi quella rotta era in garanzia ma quando l ho spedita in assistenza le poste mi hanno perso il pacco��
------------------------------------------------------------------------
Da calcolare anche che dalla sump dove sta la pompa al refugium sono circa 1,7 metri e la pompa ne ha 2,1 di prevalenza

Eh potrebbe essere la prevalenza....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

qoeletd 06-04-2018 13:46

Quote:

Originariamente inviata da ilturko88 (Messaggio 1062901936)
Ho fatto anche il test dei fosfati. Sono a 0,1



ok per i fosfati, con i nitrati a 25 onestamente mi aspettavo peggio...

per la pompa, beh anche senza andare a cambiare i tubi, già con una pompa più grande dovresti risolvere, perché lo scarico comunque non può far scendere più acqua di quella che ne sale, si trovano buone pompe non elettroniche sui 5000lt a 50-70€, se poi vedi che è troppo gli fai una deviazione o le strozzi, comunque meglio eccedere che deficere.
Ad ogni modo così avresti un interscambio adeguato e il primo problema sarebbe risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilturko88 06-04-2018 13:50

Quindi ricapitolando prendo una pompa più potente e aumento il fotoperiodo a 10 ore. Intanto vedo come va così.

qoeletd 06-04-2018 16:42

ci stava pure
....e cerco chi mi può prendere qualche pesce.....

ilturko88 06-04-2018 17:06

I pesci posso vedere solo se li prende indietro il negozio..

axley76 10-04-2018 20:37

Ciao, hai provato a fare qualcosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ilturko88 11-04-2018 07:19

Si ho parlato con il negoziante che mi farà questo favore personale di riprendere qualche pesce. Intanto ho spostato le pompe e sembra che la situazione sia migliorata almeno per quanto riguarda i ciano. Entro la fine del mese vedo di acquistare anche la pompa di risalita e vediamo come va

axley76 11-04-2018 07:20

Quote:

Originariamente inviata da ilturko88 (Messaggio 1062902559)
Si ho parlato con il negoziante che mi farà questo favore personale di riprendere qualche pesce. Intanto ho spostato le pompe e sembra che la situazione sia migliorata almeno per quanto riguarda i ciano. Entro la fine del mese vedo di acquistare anche la pompa di risalita e vediamo come va

Ottimo, tienici informati, buona giornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tambo636 11-04-2018 09:04

Secondo me hai una vasca che è piena di organico accumulato in questi anni non smaltito a causa di tanti fattori, alcuni dei quali riconducibili alla gestione ed altri alla tecnica.
Partendo dalle luci penso che la tua vasca abbia un coefficiente redox basso, uno scambio d'acqua molto povero e l'eccessivo numero di pesci penso ti abbiano riempito il dsb di schifezze che non riesce a smaltire e te le stia facendo pagare.

Secondo me devi intervenire subito eliminando l'introduzione di cibo (quindi non devi avere pesci), poi mettere una plafoniera idonea alle dimensioni del tuo acquario e pompa di risalita nuova.

Altrimenti penso che tu non ne esca mai da questa situazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13032 seconds with 14 queries