AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pulizia spugna kimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538265)

scatofagus 20-04-2019 08:09

Pulizia spugna kimmer
 
Buongiorno, utilizzo da qualche tempo uno skimmer eheim 350 e devo dire che è molto utile, purtroppo però la spugnetta ,dopo qualche settimana , non ritorna pulita come all’inizio dopo essere stata lavata sotto il rubinetto, ma perde la capacità di far passare l’acqua riducendo di conseguenza l’efficenza dello skimmer.Volevo chiedere se qualcuno ha provato a pulire la spugna con qualche prodotto e magari ha ottenuto risultati migliori, grazie.

dave81 21-04-2019 18:28

usi uno skimmer in acqua dolce?

gerry 21-04-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062931709)
usi uno skimmer in acqua dolce?



Occhio che non è uno skimmer, inteso come schiumatoio; ma un aspiratore di superficie .
Serve a togliere le patine sulla superficie, li chiamano skimmer

scatofagus 21-04-2019 20:54

Si lo so che non ha la stessa funzione dello skimmer del marino, questo xche la tensione superficiale dell’acqua dolce e’ inferiore a quella marina ...personalmente lo trovo molto utile xche’ messo sopra il diffusore della co2 aiuta a sciogliere quest’ultima è in più mi fa anche da ossigenatore oltre che a togliermi la patina superficiale.... il problema però è che come ho scritto sopra la spugna dopo qualche settimana si sporca sempre più velocemente e non riesco a pulirla bene con l’acqua del rubinetto

gerry 22-04-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviata da scatofagus (Messaggio 1062931733)
Si lo so che non ha la stessa funzione dello skimmer del marino, questo xche la tensione superficiale dell’acqua dolce e’ inferiore a quella marina ...personalmente lo trovo molto utile xche’ messo sopra il diffusore della co2 aiuta a sciogliere quest’ultima è in più mi fa anche da ossigenatore oltre che a togliermi la patina superficiale.... il problema però è che come ho scritto sopra la spugna dopo qualche settimana si sporca sempre più velocemente e non riesco a pulirla bene con l’acqua del rubinetto



Si, dicevo a @dave81 che cosa è l’heine 350

dave81 23-04-2019 10:09

eh lui ha detto "skimmer"...allora ho pensato al marino...:-)

non riesci a procurarti qualche spugnetta di ricambio?? così puoi alternarle e hai piu tempo per pulirle bene

scatofagus 25-04-2019 14:24

Si le ho già comperate però si sporcano velocemente e dopo qualche settimana non si riesce a pulirle bene dentro, forse immergendolo in amuchina e risciaquandole adeguatamente si riuscirebbe a togliere la parte batterica che si crea internamente....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11091 seconds with 14 queries