AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio cubone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533822)

Tequilajet 01-08-2018 15:28

Il mio cubone
 
5 allegato(i)
Ciao a tutti questi e il mio cubone 60x60x70
L ho avviato il 25 per ora sono in maturazione ho scelto di fare dsb ,alto per ora 10cm ma in aumento con inoculi che farò a giorni .magari fino a 12 cm, poi ho messo 38 kg di rocce, schiumatoio mb c5.5
Plafo etheral 130w, è impostata al 80% e do 7 ore di luce. Due pompe di movimento jebao sw 4 che a giorni li metto.tutto fatto artigianalmente dal mio negoziante.
Accetto consigli come vi sembra
Grazie

Tequilajet 01-08-2018 18:04

La rocciata in particolare come vi sembra vorrei allevare principalmente Sps

pedroju 04-08-2018 12:52

A me non dispiace, per quello che posso vedere dal telefono.
Misto fungo/montagna in alto dovrai incollare i coralli, sotto avrai un Po d'ombra ma puoi mettere degli lps...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Tequilajet 06-08-2018 22:13

Grazie pedroju, in effetti è quello che volevo fare ma mi sto convincendo do togliere una roccia enorme messa sotto, romperla e inserirla nella sump. Alleggerire un po’ le rocce dato che ho il dsb dare un po’ più di acqua e aria all acquario. Un piccolo aggiornamento sono pieno di diatomee.penso normale in maturazione e poi Oggi ho inserito due pompe jebao sw 4 mi sembrano però che sono un po’ piccole per il mio cubo non riescono a smuovere neanche la sabbia messi a tutta forza. Voi che ne pensate.

gerry 06-08-2018 22:27

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062911179)
A me non dispiace, per quello che posso vedere dal telefono.
Misto fungo/montagna in alto dovrai incollare i coralli, sotto avrai un Po d'ombra ma puoi mettere degli lps...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Anche a me piace la rocciata, io non la toccherei

pedroju 07-08-2018 08:46

Le diatomee ora sono normali....
Per il movimento non so le caratteristiche ma dovresti garantire un buon ricircolo in ogni punto della vasca e increspare la superficie possibilmente lasciando in pace la sabbia.... lo so, non é facile.... cmq dovrebbe essere 20 volte il litraggio della vasca

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Tequilajet 07-08-2018 13:28

Sw 4 sono fino a 4000 quindi più o meno ci siamo perché ho 200lt più o meno . forse va bene ma ho sentito pure gente che il rapporto lo fa per 30 40, io voglio mettere Sps e qualche lps forse è poco
------------------------------------------------------------------------
Per la rocciata Gerry non ti sembra un po’ pesante nel senso già c è il dsb piu questo 38 kg mi sembra un po’ eccessivo potrei togliere qualche roccia e metterlo nella sump e farlo piu leggero e dare moto a eventuali pesci e coralli di avere più spazio

gerry 07-08-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Tequilajet (Messaggio 1062911332)
Sw 4 sono fino a 4000 quindi più o meno ci siamo perché ho 200lt più o meno . forse va bene ma ho sentito pure gente che il rapporto lo fa per 30 40, io voglio mettere Sps e qualche lps forse è poco
------------------------------------------------------------------------
Per la rocciata Gerry non ti sembra un po’ pesante nel senso già c è il dsb piu questo 38 kg mi sembra un po’ eccessivo potrei togliere qualche roccia e metterlo nella sump e farlo piu leggero e dare moto a eventuali pesci e coralli di avere più spazio



Sicuro che sono 38 chili! Sembrano meno.
Visto che sei all’inizio puoi ancora toglierne un po’ , ripeto per me non è male, se vuoi più spazio toglile ora.

Tequilajet 07-08-2018 14:13

Ok grazie Gerry domani tolgo e questa che tolgo la metto in sump

gerry 07-08-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Tequilajet (Messaggio 1062911338)
Ok grazie Gerry domani tolgo e questa che tolgo la metto in sump



Poi fai maturare senza toccare più nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14269 seconds with 14 queries