AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Possibile che non sia gravida? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535988)

Marco-palermo 30-11-2018 16:53

Possibile che non sia gravida?
 
Salve a tutti, mi chiamo Marco.
Sono un nuovo iscritto sul forum, ma vi seguo ormai da tempo. Qualche mese fa ho deciso di allevare i miei primi pescetti tra cui gli allegri guppy. Ho un acquario di 320Lt con qualche pianta consigliata dal negoziante, fomdo fertile mix torba (acqua ambrata) e qualchr arredamento sempre naturale. Ho 6 guppe e 2 aitanti guppy [emoji23].
Il problema sta nel fatto che da quasi 1 mese la mia guppa giunonica ha iniziato a mostrare i segni della gravidanza, ad oggi si ritrova con una pancia enorme, la macchia di gravidanza molto sviluppata di un colore rosso. I presupposti ci sono tutti, ma piu passano i giorni piu temo che sia solo un falso allarme.
Ci tengo a precisare che sono stato istruito da voi quindi sono a conoscenza del giorno di digiuno settimanale, l'intestino funziona alla grande e non ho trovato altri problemi nella vasca. Vorrei capire cosa possa essere. Grazie in anticipo a tutti i membri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Marco-palermo (Messaggio 1062922175)
Salve a tutti, mi chiamo Marco.
Sono un nuovo iscritto sul forum, ma vi seguo ormai da tempo. Qualche mese fa ho deciso di allevare i miei primi pescetti tra cui gli allegri guppy. Ho un acquario di 320Lt con qualche pianta consigliata dal negoziante, fomdo fertile mix torba (acqua ambrata) e qualchr arredamento sempre naturale. Ho 6 guppe e 2 aitanti guppy [emoji23].
Il problema sta nel fatto che da quasi 1 mese la mia guppa giunonica ha iniziato a mostrare i segni della gravidanza, ad oggi si ritrova con una pancia enorme, la macchia di gravidanza molto sviluppata di un colore rosso. I presupposti ci sono tutti, ma piu passano i giorni piu temo che sia solo un falso allarme.
Ci tengo a precisare che sono stato istruito da voi quindi sono a conoscenza del giorno di digiuno settimanale, l'intestino funziona alla grande e non ho trovato altri problemi nella vasca. Vorrei capire cosa possa essere. Grazie in anticipo a tutti i membri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lei é la guppy in questione https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a135d27145.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simo77 01-12-2018 11:07

Ciao e benvenuto
I guppy sono sempre incinta :)
Io fossi in te non mi preoccuperei perché prima o poi il parto arriverà...
Magari metti una foto della tua vaschetta :)
P. S. l'acqua ambrata serve per ricreare ambienti di acqua tenera e acida che non si addice con i guppy... La torba è solo nel fondo o l'hai aggiunta anche nel filtro?

Marco-palermo 01-12-2018 18:28

Ciao grazie mille per la dritta, allora ho usato un fondo fertile con presenza di torba, mi é stato detto di non premere troppp il fondo per evitare di creare zone anossiche, cosi ho messo sopra circs 3 cm di ghiaietto. Mi sa che il ghiaietto non impedisce all'acqua di raggiungere il fondo (con torba) e mi ambra l'acqua.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simo77 01-12-2018 21:38

Ok questo è chiaro
Ma i valori li conosci?
L'acqua ambrata di solito è una caratteristica dell'acqua acida e tenera che per i guppy non va bene....

Marco-palermo 01-12-2018 22:17

Ho fatto i test 3 giorni fa ed erano Ph 6.5, Kh 7, Gh 9, No3 0,35, No2 quasi assenti

Per il momento ho fatto questi soltanto


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Se puoi darmi qualchr consiglio te ne sarei grato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simo77 02-12-2018 10:05

Allora come temevo il pH è troppo basso e anche le durezze sono da alzare...
Quali sono i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto?
NO2 quasi assenti non va bene devono essere irrilevabili...
Che filtro hai? Hai fatto maturare l'acquario prima di inserire i pesci? Magari metti anche una foto della vasca

Marco-palermo 02-12-2018 16:20

Ciao gli No2 sono rilevabili e sono nella norma (solo che non ricordo bene appena posso ti faccio sapere subito. Comunque non so il nome, ma ho un filtro interno con lama di perlon, cannolicchi e la spugna blu ( nell'ordine = spugna blu- lana di perlon- cannolicchi) con una pompa da 1800lt/h. L'acquario è avviato gia da qualche mese. Il filtro ha maturato per piu di un mese prima dell'insediamento della fauna. Come posso alzare il ph?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simo77 02-12-2018 18:21

Gli NO2 sono un veleno per i pesci per questo devono essere irrilevabili...
I "valori nella norma" possono essere per gli NO3 che sono meno tossici...
A questo punto non capisco come sia possibile che in un acquario di 320 l maturato con una manciata di guppy siano presenti NO2....
Ci sono molte guide su internet (anche su questo forum) su come gestire la chimica in acquario e quindi come modificare il pH.
Richiedo... Quali sono i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15054 seconds with 14 queries