AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua lattiginosa dopo inserimento Bio Condizionatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488062)

francescobarresi 09-04-2015 15:55

Acqua lattiginosa dopo inserimento Bio Condizionatore
 
Buongiorno a Tutti,

Scusate l'assenza prolungata ma ho avuto degli impicci col lavoro!!
Eccomi di nuovo quì a chiedere informazioni sull'attivazione di un nuovo acquario di acqua dolce.
Ho acquistato un acquario della AQUAEL SHRIMP SET 30L, preparato il fondo fertile per le future piante (non ancora inserite), preparato il sub-strato con sabbia, inseriti due tronchetti acquistati presso un rivenditore di prodotti specifici, installato filtro/pompa, riscaldatore e lampada.
Avviato il filtro/pompa ho aggiunto ai 30L di acqua di rubinetto i prodotti per rendere ottimali le condizioni dell'acqua:

- SERA ACQUATA (per abbattere i metalli pesanti ecc.)
- SERA BIO NITRIVEC (per eliminare i nitriti)

ed ho sbagliato il quantitativo di BIO NITRIVEC (cioè più di 12ml!!)

Tutto ciò è avvenuto entro le ore 22:00 del giorno 7 aprile 2015, e ad oggi 9 aprile 2015, a differenza di quanto mi ero auspicato, superate le 24 ore, l'acqua tende ad intorbidirsi sempre di più.
Ho letto in più forum che è normale e la vasca si stabilizzerà da sola. Qualcuno può confermarmi che è solo una questione di tempo oppure devo intervenire in qualche modo?
Vi prego aiutooooooooooooooooooooo

francescobarresi 09-04-2015 16:43

Please help me!

Avvy 09-04-2015 17:13

Cerca "esplosione batterica" sul forum ed avrai tutte le risposte. Comunque non è nulla di grave, tranquillo.

francescobarresi 09-04-2015 17:18

grazie mille!!!

Avvy 09-04-2015 19:03

Figurati! Questa era semplice :-D

francescobarresi 09-04-2015 22:02

C'è qualcosa che non capisco
 
Scusate se insisto ma sono tornato a casa e ho notato che l'acqua da lattiginosa è diventata verdognola\grigia e sui tronchi vedo una specie di filamento.....che vuol dire....prego i più esperti di non rimandarmi ad altri topic....vi prego!!!!!!
Allego immagini per rendere l'idea grazie anticipatamente per l'aiuto!

......non mi carica le immagini.......

gian70 09-04-2015 22:10

Ma in vasca ci sono pesci???

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

francescobarresi 09-04-2015 23:00

no ne pesci ne piante....fortunatamente non ho dato retta al negoziante!!! cosa sta succedendo?

ilVanni 09-04-2015 23:18

Esplosione batterica. Niente di che
Mani in tasca, non in vasca.
E la prossima volta fai a meno dell'attivatore batterico.

francescobarresi 09-04-2015 23:43

ok messaggio recepito e vi ringrazio molto mi state togliendo un pensiero che non vi dico......a questo punto vi chiedo se sia meglio inserire le piante ora oppure aspettare....
Dovrei accendere la luce o no? Il filtro pompa lo tengo acceso? chiudo il ubichino dell'aria?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12638 seconds with 14 queries