AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Consigli per avviamento....(maturazione...) - PARTE 2 - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13302)

G@BE 24-08-2005 16:06

Consigli per avviamento....(maturazione...) - PARTE 2 -
 
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...f846ba681dd3ab

dopo l'intervento di un mod al 187° post...si continua quì ;-)

..dove eravamo...AH già..la vodka...gli NO3 a 50 ecc...

firstbit 24-08-2005 19:02

gabe gabe! ma che fai cedi alle lusinghe del maligno rama? :-D :-D

G@BE 25-08-2005 09:51

:-D :-D addirittura maligno? Rama ma che hai fatto su sto forum? Hai plagiato decine di adepti stile wanna marchi? :-D :-D Ti temono!!!!

...no vabbè...seriamente....Rama mi ha portato a conoscenza del metodo, e lo ringrazio, poi mi sono armato di buona volontà e dho letto i centinaia di post sul forum, ho cercto su internet e in qualche forum americano e ho tartto la conclusione che comunque il metodo è valido e supportato scientificamente...! Non è nemmeno pericoloso se usato con le relative precauzioni e se mi può dare una mano ben venga....non credete? #24

leletosi 25-08-2005 10:42

sì sì, stai attento solo ad una cosa cosa....

ho sentito che in molti anche con le dovute precauzioni e con la massima serietà hanno intrapreso il metodo vodka....

dopo qualche segnale positivo i valori in vasca non sembravano migliorare in modo deciso.

avendo già provveduto a fare scorta di prodotto, avevano almeno una cassa a testa tra le mura domestiche.....

bevine uno, bevine due, adesso son tutti allineati in medicina 1....

uno ha la cirrosi, l'altro epatomegalia e l'altro ancora la steatosi epatica galoppante




:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

G@BE 25-08-2005 11:31

:-D :-D :-D :-D

Rama quante ne hai bevute per ora? :-D

Rama 25-08-2005 19:03

E io che pensavo che leletosi rispondesse sempre in maniera seria e rigorosamente scientifica... -ROTFL-

G@be, nell'uso del metodo vodka nessuno cita mai di reintegrare con altri batteri... io avevo zeobak e devo dire che mi son trovato bene...

Con le dosi vai per gradi.
Il max consigliato si aggira sui 3,5ml per 100 litri.
Io su 50 sono a 2,5ml, ma non seguire il mio esempio... :-D Se riesco a farmi prestare il fotometro spero di poter rilevare uno 0,02 ormai.
L'ottimismo è il profumo della vita, no? ;-)

G@BE 25-08-2005 19:17

le dosi che mi dici te sono relative all'uso di vodka pura? Nel caso di acido acetico? #24

Rama 25-08-2005 19:40

L'acido acetico và in proporzione alla diluizione... cappero, non me lo ricordo!!! #23

G@BE 25-08-2005 19:57

posso partire con 1 goccia al giorno diluito al 50%...? Dove lo compro l'acido acetico glaciale? #24 Conosco diversi fornitori di prodotti chimici ma una bottiglia non me la mandano...e certo non posso ordinarne una scatola....e cmq la bottiglia è da 5 litri...quindi.... #23

Rama 25-08-2005 20:05

Farmacia.

Oppure se vai in un laboratorio per analisi e ne chiedi un poco, una tanica te la danno di sicuro.. :-D

Unaa goccia? và bene partire con poco... :-D

Comunque sì, ti consiglio di partire con molot poco (4-5 goccie al giorno) per vedere come reagisce la vasca, potrebbero spuntati fuori i cianobatteri (non hai competizione batterica, altrimenti avresti no3 a zero.... ;-) )

Non ricordo quanti litri hai in totale (netti, + o-)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14770 seconds with 14 queries