AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Modifiche regolamento sezione "saper comprare" LEG (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141443)

Marco AP 23-09-2008 12:53

Modifiche regolamento sezione "saper comprare" LEG
 
Abbiamo appena apportato delle modifiche al regolamento di questa sezione, che vi ricordo essere presente qui: http://www.acquariofilia.biz/faq.php...nto#faq_reg_os e che vi invito a rileggere.

Le aggiunte sono sono le seguenti:

Divieti per gli Utenti

1) L'utente non può aprire topic che possono causare polemiche e malumori come ad esempio domande su quale sia il migliore negozio on-line o il migliore negozio di Roma o di qualsiasi altra città.
Non deve quindi fare domande generiche o dei sondaggi, ma possibilmente domande ben precise su un prodotto che vorrebbe acquistare o su un negozio dal quale vorrebbe acquistare.

2) Per evitare strumentalizzazioni e polemiche, i topic nei quali si richiede un parere su un determinato negozio del settore, verrà chiuso non appena avrà raggiunto 8 risposte da 8 forumisti diversi. Aperture di nuovi topic riguardanti il medesimo negozio del settore, saranno possibili solo dopo due mesi dall'ultimo topic. In caso di apertura di un topic prima dei due mesi, questo verrà chiuso e cestinato e rimandato al topic precedentemente chiuso, ma non cestinato.

Le nuove regole sono attive da subito naturalmente.

Grazie ;-)

Maiden 25-09-2008 14:57

Marco AP, ok per il primo divieto, ma non ho capito il secondo... #24
se faccio una domanda su un negozio, se passate le 8 risposte c'è qualcuno che ha da dire qualcosa che potrebbe essere utile come si fa??? #24 #24
sul forum siamo tanti, e secondo me ognuno dovrebbe avere la possibilità di esprimere la propria opinione, ovviamente se nel rispetto delle regole... ;-)
poi mi viene da pensare che se le prime 8 risposte non sono soddisfacenti, son fregato, anche perchè in due mesi le cose potrebbero cambiare e invece tutti verremmo riamandati alle opinioni di due mesi prima... #24

TuKo 25-09-2008 16:06

Maiden, purtroppo questa soluzione si è resa necessaria,in quanto si stavo verificando dei fatti di un certa importanza.
Quindi. indipendentemente dai giudizi espressi(buoni o cattivi che siano), il topic quando avrà raggiunto il suo limite(che in questo caso è di 8 post),verrà chiuso e consegnato alla storico della sezione.In questo modo resta una traccia che si potrà aggiornare(a mezzo apertura nuovo topic e ulteriori 8 post) bimestralmente.Comunque sia se il topic non raggiunge gli 8 post non viene chiuso.

Marco AP 25-09-2008 20:38

Quote:

se passate le 8 risposte c'è qualcuno che ha da dire qualcosa che potrebbe essere utile come si fa???
Abbiamo ritenuto che 8 commenti siano più che sufficienti per farsi un giudizio. Solitamente, inoltre, chi ha da dire qualcosa su un determinato negozio, lo fa quasi immediatamente. Inoltre, questo non vieta a qualcuno di lamentarsi o fare complimenti al negozio in questione aprendo un nuovo topic, quindi se ha qualcosa di interessante da dire lo può fare tranquillamente. Ciao ;-)
Ciao ;-)

Maiden 25-09-2008 21:36

TuKo, si lo capisco, a volte anch'io ho letto di gente sparare a zero su alcuni negozi, forse senza pensare che si può anche rischiare molto per una cosa del genere... :-)
è l'idea degli 8 post che non mi piace, per le motivazioni già dette...
comunque ovviamente la mia è solo un'opinione... ;-)
Marco AP, non ho capito una cosa, ma se c'è già un topic che parla di un certo negozio, che è stato chiuso per il raggiungimento del limite degli 8 post, se qualcuno vuole dire qualcosa su quel negozio o avere info specifiche, può aprire un altro topic prima della scadenza dei due mesi, o no?? #24
altra domanda, io ho aperto circa una settimana fa un topic nel quale chiedevo quale negozio fosse consigliato in una città precisa..questo viola il nuovo regolamento?? #24
grazie..... :-)

Marco AP 26-09-2008 11:08

Maiden, stai facendo un po' di confusione.
Se apri un topic dove chiedi un consiglio su che negozio visitare in un determinato posto, non ci sono problemi. Se invece apri un topic con scritto "qual è il miglior negozio secondo voi di quel determinato posto", questo viene chiuso.
Se poi vuoi hai avuto una vicenda sgradevole o piacevole con un negozio del qual si è parlato ne giorni precedenti ed è stato chiuso il topic, puoi aprire tranquillamente un nuovo topic che verrà poi chiuso, sempre come da regolamento. Ciao ;-)

Maiden 26-09-2008 12:37

Marco AP, ok allora non avevo capito bene!!! #12 :-))
grazie e buon lavoro... ;-)

BELFAGOR79 22-01-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Maiden,
Se apri un topic dove chiedi un consiglio su che negozio visitare in un determinato posto, non ci sono problemi. Se invece apri un topic con scritto "qual è il miglior negozio secondo voi di quel determinato posto", questo viene chiuso.
;-)

Scusate ma uno mi dovrebbe dire di visitare un negozio che non ritiene il migliore in un determinato posto ? Praticamente è la stessa cosa, solo che in una si è vaghi mentre nell'altra si dice chiaro e tondo?

Marco AP 22-01-2009 15:48

BELFAGOR79, non ho capito cosa vuoi dire... -28d#

BELFAGOR79 26-01-2009 10:05

Secondo me, chiedere che negozio c'è a Genova,o qualè il miglior negozio a Genova,è la stessa cosa cambia solo la forma (nessuno mi direbbe di andare in un negozio dove si è trovato male....spero). Però chiesto in un modo non c'è problema mentre chiesto nell' altro il topic viene chiuso (rif. Maiden)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12657 seconds with 14 queries