AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   il galleggiante si blocco nella notte...la mattina acqua dappertutto!!!!!!!!!!!!!!aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379411)

luca:D 24-06-2012 10:25

il galleggiante si blocco nella notte...la mattina acqua dappertutto!!!!!!!!!!!!!!aiutooo
 
ciao a tutti,stamattina mi sveglio....scendo le scale eee...acqua in terra...mini infartino#28f#28f...il galleggiante del livello massimo dell osmoregolatore tunze 8555 collegato direttamente all impianto osmosi era bloccato dal tubo di mandata!
probabilmente la colpa è mia quando ieri ho fatto un po di manutenzione#28b#28b
pulito e asciugato tutto...ma adesso il problema è che la salinita è a 1010!>:-(>:-(
e per di piu...NON HO IL SALE!>:-(....E è DOMENICAAA!!!!
aiuto.

non so se è la sezione giusta per postare.

Abra 24-06-2012 19:28

Lascia che evapori e poi metti acqua salata nel rabbocco , così la dosi piano piano , altro non c'è da fare.

primoleo 24-06-2012 20:13

Quoto Abra, non hai altre soluzioni.

Manuelao 24-06-2012 20:34

Speriamo che gli animali non ne risentito più di tanto

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

luca:D 25-06-2012 14:33

ho ripristinato il livello...e sto aggoungendo sale piano piano...il lysmata e passato a miglior vita...
i coralli non spolipano... gli ocellaris stanno bene...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

periocillin 25-06-2012 14:57

che coralli hai in vasca?

wilmar 25-06-2012 19:51

Ciao Luca,azz...mi spiace...su litraggi piccoli bisogna stare molto attenti al ripristino dell'osmosi,l'ideale è non superare mai il 10% della vasca ed assicurarsi che in caso di blocco galleggiante,la sump e la vasca riesca a contenere l'acqua d'osmosi,x riportarla alla giusta salinità fai come ti hanno gia suggerito lasciala evaporare e ripristina con acqua salata,i molli più resistenti dovrebbero reggere e se ti serve qualche taleina di xenia ne ho ancora#28

luca:D 25-06-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061714245)
che coralli hai in vasca?

xenia,pocillopore, sarco,zoa,montipora foliosa verde,e 2 diversi tipi di euphyllie...per ora non mi sembrano male...si stanno gia riprendendo un po.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1061714710)
Ciao Luca,azz...mi spiace...su litraggi piccoli bisogna stare molto attenti al ripristino dell'osmosi,l'ideale è non superare mai il 10% della vasca ed assicurarsi che in caso di blocco galleggiante,la sump e la vasca riesca a contenere l'acqua d'osmosi,x riportarla alla giusta salinità fai come ti hanno gia suggerito lasciala evaporare e ripristina con acqua salata,i molli più resistenti dovrebbero reggere e se ti serve qualche taleina di xenia ne ho ancora#28

ciao :)...il problema che il ripristino è collegato all impianto osmosi direttamente....per la xenia ti faro sapere...grazie comunque ;)

pinomartini 26-06-2012 08:26

che sfiga mi dipiace

Benny 26-06-2012 14:06

problema classico

bisogna usare galleggianti affidabili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13990 seconds with 14 queries