AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ATI T5 dimmerabile morta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542763)

ale79 19-05-2020 13:45

ATI T5 dimmerabile morta
 
Ciao a tutti
Ho un grosso problema da oggi la plafoniera in oggetto (8x54) è morta completamente.
È tutto spento e non da segni di vita...luci spente e computerino pure. Cosa potrebbe essere rotto? Devo cercare di capire urgentemente se provare a sostituire un pezzo o sostituire la plafoniera....in qualsiasi caso i coralli quanto resistono? Ho sia sps che molli.
Grazie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

pedroju 19-05-2020 13:47

Hai provato a staccare la spina e aspetta 5 minuti e poi riattacca

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ale79 19-05-2020 13:49

Si.... Spenta da mezz'ora.... Riprovato adesso ma niente.... Computer spento e luci che non si accendono.
Se la smonto come faccio a capire dove potrebbe essere il problema?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

pedroju 19-05-2020 14:14

Io ho la stessa plato, ho letto in giro che la centralina si può bruciare con sbalzi di tensione (come tutta l’elettronica) e può essere facilmente sostituita, se hai quale negozio di fiducia gliela porterei....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ale79 19-05-2020 14:22

Ho un amico elettricista.... Proverò a dargliela a lui.... Vediamo se con il tester capisce se è centralina o alimentatore

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Acquariusfantasy 20-05-2020 19:56

Sicuramente è il controller che è andato vedi se lo trovi online e sostiruiscilo altrimenti se i ballast sono alimentati a 230v bypassalo e la accendi normalmente
Io ho una Aqualiving che è la antenata delle t5 dimmerabili e quando l ho presa il controller era rotto lo bypassai e accendo il tutto con un sonoff ovviamente non è più dimmerabile ma poco importa
Magari se vuoi provare a recuperare il tuo plc apri la plafo e controlla che non ci sia nessun condensatore scoppiato o che si sia espanso alle volte i primi a saltare sulle schede elettroniche son quelli e quindi mandano tutto in protezione non facendo più accendere la schedina

Inviato dal mio AMN-LX9 utilizzando Tapatalk

ale79 21-05-2020 22:30

Il mio amico elettricista l'ha riparata..... Alimentatore sostituito e mi ha detto un componente della scheda bruciato che ha risaldato.... La lampada sembra funzionare come prima..... Speriamo [emoji106]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13201 seconds with 14 queries