AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   aiuto dolabella (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311798)

tonino70 06-07-2011 18:51

aiuto dolabella
 
buona sera, ieri sera ho inserito 1 dolabella in vasca
vorrei sapere se è attiva di notte o con la luce, ieri sera dove l'ho messa li è rimasta, stamattina l'ho trovata nella parte opposta della vasca ma adesso tornato a casa sta ancora la
va tutto bene o mi devo preoccupare?

maxcc 06-07-2011 20:33

io l'ho tenuta x piu di 2 anni e la vedevo sia di giorno che di notte,però tante volte di giorno non si fa vedere ;-)

ALGRANATI 06-07-2011 21:02

in genere inizia a girare 1 ora prima ( circa ) dello spegnimento delle luic...almeno le mie.

tonino70 07-07-2011 14:12

quindi per il momento non mi preoccupo? devo osservarla un po e capire, anche questa mattina era nella parte opposta di dove stava ieri sera, l'importante e cche non sta male.
quali sono i segnali di malessere?

Jango.79 07-07-2011 15:04

Ciao, io ne ho presa una da una settimana.

Sarò il più sfigato della truppa ma il mio ciclo algale di maturazione ormai è diventata professione in coltura algale, le dolabelle radono tutte come dei tosaerba ma la mia non si fila una beata fava.

La trovo anche io da una parte all'altra della vasca ma nel tragitto non si pappa niente.
Le piace fare i buchi nella sabbia ed infilarcisi dentro con la testa e quello che ci sta del corpo.

Non credo stia male ma il mio scopo era pulire le rocce invece smuove la sabbia come una stella insabbiatrice!!

Bah valle a capire!!
ciao

RUTHLESS86 08-07-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Jango.79 (Messaggio 1061000705)
Ciao, io ne ho presa una da una settimana.

Sarò il più sfigato della truppa ma il mio ciclo algale di maturazione ormai è diventata professione in coltura algale, le dolabelle radono tutte come dei tosaerba ma la mia non si fila una beata fava.

La trovo anche io da una parte all'altra della vasca ma nel tragitto non si pappa niente.
Le piace fare i buchi nella sabbia ed infilarcisi dentro con la testa e quello che ci sta del corpo.

Non credo stia male ma il mio scopo era pulire le rocce invece smuove la sabbia come una stella insabbiatrice!!

Bah valle a capire!!
ciao

abbi pazienza.....vedrai che appena non gli interessa piu la sabbia.......va sulle rocce.......tu lasciala fare......

marchio86 26-07-2011 13:55

ragazzi ne ho presa una proprio oggi..e mangia che è un piacere :-) perfortuna dato che il mio acquario in maturazione è pieno di alghe verdi ....

volevo sapere quanto vivono e quanto grandi possono diventare ??
------------------------------------------------------------------------
:-)

RUTHLESS86 26-07-2011 18:02

se hanno da mangiare diventano belle cicciotte........ma occhio che dimagriscono in frettissima!!!

tonino70 26-07-2011 23:17

la mia l'ho inserita da 3 settimane e ha quasi pulito l'acquario adesso da 2gg gli sto dando la lattuga per riservare un po di alghe per quando vado in ferie mi assendo per 2 settimane
per evitare che deperisca posso anche prestarla a qualcuno che ne ha bisogno su roma
per quando riguarda la grandezza è circa 12cm

marchio86 27-07-2011 08:06

il mio è pieno di alhe verdi quindi penso ne abbia almeno per un paio di mesi :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12005 seconds with 14 queries