AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   cementite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531955)

paolinovilla 30-03-2018 10:55

cementite
 
ciao a tutti,

mi sto cimentando nella costruzione di sfondi 3d, dopo aver letto molti molti post al riguardo.

Ho già creato un paio di sfondi con il polistirene estruso e siliconato i vari pezzi tra loro.

Dopo aver letto diversi modi per colorarlo e rivestirlo, vorrei chiedervi se potete indirizzarmi bene su questa cementite... nello specifico potete dirmi proprio quale comprare? come diluirla nell'acqua?
Sono andato ad un Leroy merlin settimana scorsa ma la risposta è stata molto vaga sul prodotto che voleva darmi così non mi sono fidato.

Se potete aiutarmi, mi fate un gran favore!!
poi promesso che metterò un post con le mie creazioni. ;-)

grazie mille in anticipo

paolinovilla 03-04-2018 11:39

help per favore ;-)

dave81 04-04-2018 15:11

io purtroppo non ho esperienza con la cementite, mai usata, quindi non posso aiutarti.. ti consiglio soluzioni più naturali

ho fatto per esempio delle realizzazioni solo con silicone e sabbia, molto belle

paolinovilla 05-04-2018 09:07

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062901656)
io purtroppo non ho esperienza con la cementite, mai usata, quindi non posso aiutarti.. ti consiglio soluzioni più naturali

ho fatto per esempio delle realizzazioni solo con silicone e sabbia, molto belle

grazie mille Dave!
ma secondo te, posso usare la sabbia che usano in cantiere, ben lavata?? così come la ghiaia sempre da cantiere? non l'ho mai fatto ma avendone molta a disposizione mi chiedevo se andasse bene, sia per gli sfondi (ma per il momento difficile che la usi così) che per il fondale...



PS, intanto resta valido per gli altri il mio quesito su quale cementite comprare ;-)

dave81 05-04-2018 14:51

la sabbia che dici tu di solito è sabbia di fiume, è molto sporca e polverosa e andrebbe lavata decine di volte prima di inserirla.. per il resto, io ho usato più volte la sabbia del Leroy Merlin

paolinovilla 05-04-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062901804)
la sabbia che dici tu di solito è sabbia di fiume, è molto sporca e polverosa e andrebbe lavata decine di volte prima di inserirla.. per il resto, io ho usato più volte la sabbia del Leroy Merlin

eh, ma il bello è che ce l'avrei gratis ;-) devo solo capire se posso usare anche la ghiaia da cantiere...

comunque intanto grazie mille Dave... e complimenti per il tuo cubo, l'ho visto in un altro post, molto bello!!

paolinovilla 10-04-2018 11:29

qualcuno mi può aiutare per il discorso "cementite" ?

paolinovilla 13-04-2018 11:56

nessuno?

dave81 13-04-2018 18:02

prova a cercare nel forum, sono sicuro che nel passato ci sono già state discussioni in cui si è parlato della cementite

paolinovilla 17-04-2018 17:56

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062902880)
prova a cercare nel forum, sono sicuro che nel passato ci sono già state discussioni in cui si è parlato della cementite

li ho letti praticamente tutti, e sono molto utili, ma nessuno ha messo la marca della cementite comprata...
spero in un miracolo ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11713 seconds with 14 queries