AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Spostare acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4794)

faro 27-04-2005 17:33

Spostare acquario?
 
Salve a tutti,
sono un principiante allo stato puro, mi sono avvicinato da poco al mondo degli acquari anche se ne sono stato sempre un appassionato.
Ho deciso di iniziare la mia esperienza con un acquario marino perchè mi affacina di più rispetto a quello di acqua dolce e anche perchè a sentire il mio negoziante di fiducia anche un neofita può gestirlo.
sono tre settimane che il mio acquario "gira" e da qualche giorno ho inserito i primi 5 kg di rocce vive.
Ma ho un dobbio atroce che in parte il mio negoziante ha chiarito, tra un paio di mesi dovrò cambiare casa, in molti mi hanno detto di aspettare, ma a sentire lui non è problematico uno spostamento e allora mi sono fatto prendere dalla passione.
Che ne pensate? e fattibile lo spostamento?

***dani*** 27-04-2005 18:44

si, è possibile, e dato che il tuo acquario è piccolo non dovrebbero esserci molti problemi.
Anche se sarebbe stato meglio aspettare #07

Per altro se compili il tuo profilo in maniera estesa, magari prendendo spunto dal mio profilo, e ci descrivi la vasca e cosa vuoi allevare ti potremmo aiutare di più.

gabrimor 27-04-2005 19:34

Lo spostamento e' fattibile ma io al tuo posto aspetterei ciao

faro 27-04-2005 21:24

Grazie del consiglio daniloronchi,
si il mio profilo non è dettagliato, hai ragione ma è solo perchè non so dare ulteriori spiegazioni, ho datto un occhiata al tuo è mi è sembrato arabo.
Ora chiederò al mio negoziante le "cose" che ha inserito e sarò più preciso, anche perchè il vostro aiuto mi serve e come.
Comunque se tu hai aspettato 4 mesi, io che ho una vasca più piccola quanto dovrò aspettare? alla fine dovrò spostare solo la vasca e le rocce.
Grazie ancora.

Pack 28-04-2005 00:59

ma lo spostamento è fattibilissimo!!! metti l'acqua dell'acquario dentro delle taniche, le rocce vive avvolte con della carta per mantenere l'umidità...stop! offendi pure il tuo negoziante...te lo concedo io! :-))

***dani*** 28-04-2005 09:51

faro... i mesi di maturazione non dipendono dalla grandezza della vasca... anzi, semmai è il contrario...
dovresti aspettare 1/2 mesi a luci spente, per far spurgare bene le roccie, poi cominciare con il fotoperiodo, lentissimamente.

miticopaolo 28-04-2005 10:21

#36#

faro 28-04-2005 11:39

Grazie,
secondo voi quante rocce vive dovrei inserire?
ho letto qua e la che c'è tipo una formula matematica per i litri d'acqua, ma a parte il lato economico, la mia è una vasca relativamente piccola rispetto alle vostre, non vorrei riempirla di rocce per avere poi poco spazio.
Inserirò a breve nel mio profilo il tipo di lampade che mi hanno montato, ma a parte l'aspetto esteriore della vasca (pagliaccetti e invertebrati colorati), come orientarsi sul tipo di animali da allevare? ho letto e riletto schede come consigliate in vari post ma i dubbi restano.
Ok le turbo, non più di due pagliaccetti, un anemone...........
e poi?
Sono specie adatte ad un neofita con tanta passione e zero esperienza?
Come regolarsi sulla quantità di animali da inserire in 100 lt di acqua?
Poi ho letto di schiumatoi, pompe alternate, luci per le fasi lunari, osmoregolatori, filtri di tutti i generi, ma io tutta questa "roba" non ce l'ho!!!!
la mia vasca L'ha attrezzata il mio negoziante al momento dell'acquisto proprio perchè non ci capisco nulla.
Scusate la raffica di domande, logicamente ho chiesto tutto questo anche al mio negoziante, ma i vostri sono consigli disinteressati.

miciomacio 28-04-2005 14:37

Un consiglio spassionato...Visto che sei alle prime armi,evita gli anemoni,sono dei rompic.... e se ti muoiono (cosa che succede spessissimo) in 100 lt fai un botto.

Tegolo 28-04-2005 19:22

Con una vasca come la tua20#25 chili di rocce "buone" dovrebbero essere sufficienti. Niente anemone, ti creerebbe solo problemi, pochi pesci e poi dicci che illuminazione hai, così ti consigliamo sugli invertebrati...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12429 seconds with 14 queries