AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   easy led aquatlantis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468808)

Guaro94 06-09-2014 02:00

easy led aquatlantis
 
salve ragazzi, sono praticamente nuovo del forum e vorrei sapere qualcosa di piu riguardo a queste easy led dell'acquatlantis..
ho un acquario di 100X30X40, praticamente 120 litri lordi, che devo ancora avviare ( è il primo marino che faccio) e mi stavo informando un po su tutto..
l'unico punto cruciale che mi rimane da risolvere è la luce... 2-3 miei amici negozianti in zona mi hanno consigliato di utilizzare queste lampade a led che dicono essere perfette per il marino..
Ora, di queste lampade ne ho viste due misure una da 895mm con 44W e una da 1047mm con 52W entrambe da 25000°K ..
Le cose che vorrei capire sono 2.
1- sono abbastanza watt per una vasca di circa 100 litri visto che vorrei farla con molti coralli e pochi pesci?
2- secondo voi mi conviene prendere quella lunga 895 mm oppure quella da 1047mm dato che il mio acquario misura 100cm ?

Guaro94 06-09-2014 13:12

Dai ragazzi perfavore aiutatemi :(

alegiu 06-09-2014 13:19

Trovi una review in approfondimenti nanoreef


Sent from my iPhone using Tapatalk

Guaro94 06-09-2014 13:24

Grazie mille ma l'avevo già letta quella review :) a me interessava più che altro un parere da qualcuno che le avesse già provate sul proprio acquario

alegiu 06-09-2014 13:42

Beh la review é fatta da chi le ha usate, se scrivi là vedrai che l'autore ti risponde, sennò vediamo se @SirNino ti risponde qui.


Sent from my iPhone using Tapatalk

SirNino 06-09-2014 16:59

Ciao @Guaro94 , la plafo è una buona plafo, e ancora di più se l'abbini al controller easyled.

1 - i watt sono relativi, dipende da cosa allevi. Dici vasca di coralli e pochi pesci, che coralli? SPS, LPS, molli?
2 - la lunghezza dipende anche da come la installerai sulla vasca, se la appoggerai alla vasca credo che avrai problemi ad installare la 1047 attraverso i suoi supporti (quindi la soluzione quasi obbligata diventa la 895 che però come dicevo nell'articolo - avendo anch'io una vasca da 1mt - crea un brutto cono d'ombra sui lati non coprendo completamente la lunghezza della vasca) ma se hai la possibilità di sospenderla, senza ombra di dubbio ti consiglio quella da metro... meglio se ne installi due secondo me.
#28

Guaro94 07-09-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062480648)
Ciao @Guaro94 , la plafo è una buona plafo, e ancora di più se l'abbini al controller easyled.

1 - i watt sono relativi, dipende da cosa allevi. Dici vasca di coralli e pochi pesci, che coralli? SPS, LPS, molli?
2 - la lunghezza dipende anche da come la installerai sulla vasca, se la appoggerai alla vasca credo che avrai problemi ad installare la 1047 attraverso i suoi supporti (quindi la soluzione quasi obbligata diventa la 895 che però come dicevo nell'articolo - avendo anch'io una vasca da 1mt - crea un brutto cono d'ombra sui lati non coprendo completamente la lunghezza della vasca) ma se hai la possibilità di sospenderla, senza ombra di dubbio ti consiglio quella da metro... meglio se ne installi due secondo me.
#28


Grazie mille @SirNino perfetto come la review che hai scritto #70
Come coralli vorrei mettere dei molli con degli LPS dici che e fattibile come cosa?
Dici che se ne metto inizialmente una e poi ne metto una seconda sempre da appendere va bene? Perche attualmente sono un po a corto di spiccioli >:-(

SirNino 07-09-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Guaro94 (Messaggio 1062481244)
Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062480648)
Ciao @Guaro94 , la plafo è una buona plafo, e ancora di più se l'abbini al controller easyled.

1 - i watt sono relativi, dipende da cosa allevi. Dici vasca di coralli e pochi pesci, che coralli? SPS, LPS, molli?
2 - la lunghezza dipende anche da come la installerai sulla vasca, se la appoggerai alla vasca credo che avrai problemi ad installare la 1047 attraverso i suoi supporti (quindi la soluzione quasi obbligata diventa la 895 che però come dicevo nell'articolo - avendo anch'io una vasca da 1mt - crea un brutto cono d'ombra sui lati non coprendo completamente la lunghezza della vasca) ma se hai la possibilità di sospenderla, senza ombra di dubbio ti consiglio quella da metro... meglio se ne installi due secondo me.
#28


Grazie mille @SirNino perfetto come la review che hai scritto #70
Come coralli vorrei mettere dei molli con degli LPS dici che e fattibile come cosa?
Dici che se ne metto inizialmente una e poi ne metto una seconda sempre da appendere va bene? Perche attualmente sono un po a corto di spiccioli >:-(

Bhè non credo sia un problema.
come sei messo con la vasca (stai partendo, devi partire, hai fatto il mese di buio, lo devi fare)?

Guaro94 07-09-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062481246)
Quote:

Originariamente inviata da Guaro94 (Messaggio 1062481244)
Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062480648)
Ciao @Guaro94 , la plafo è una buona plafo, e ancora di più se l'abbini al controller easyled.

1 - i watt sono relativi, dipende da cosa allevi. Dici vasca di coralli e pochi pesci, che coralli? SPS, LPS, molli?
2 - la lunghezza dipende anche da come la installerai sulla vasca, se la appoggerai alla vasca credo che avrai problemi ad installare la 1047 attraverso i suoi supporti (quindi la soluzione quasi obbligata diventa la 895 che però come dicevo nell'articolo - avendo anch'io una vasca da 1mt - crea un brutto cono d'ombra sui lati non coprendo completamente la lunghezza della vasca) ma se hai la possibilità di sospenderla, senza ombra di dubbio ti consiglio quella da metro... meglio se ne installi due secondo me.
#28


Grazie mille @SirNino perfetto come la review che hai scritto #70
Come coralli vorrei mettere dei molli con degli LPS dici che e fattibile come cosa?
Dici che se ne metto inizialmente una e poi ne metto una seconda sempre da appendere va bene? Perche attualmente sono un po a corto di spiccioli >:-(

Bhè non credo sia un problema.
come sei messo con la vasca (stai partendo, devi partire, hai fatto il mese di buio, lo devi fare)?


Nono adesso devo ancora partire ho solo la vasca, lo schiumatoio e due pompe, sto cercando di informarmi su tutto cosi posso prendere tutto l'occorrente e tra qualche mesetto partire ;)
l'unico mio dubbio era su questo tipo di illuminazione che non sapevo se potesse andare bene oppure no :-)

SirNino 07-09-2014 16:24

Bhe allora il problema sarebbe già mezzo risolto, perchè una volta che hai la vasca, crei il layout e avvii hai comunque ALMENO 30 giorni di attesa per la maturazione della stessa, poi inizierai a guardare se puoi accendere o no le luci gradualmente quindi sei già avanti almeno 2 mesi [emoji6]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13389 seconds with 14 queries